11 dicembre 2013

F&R PRESENTA: il calendario "Back To Front"

in copertina... lei♥
preview di un interno
Sì, e no. Sì nel senso che apprezzo l'idea, e che qualcuno doveva pensarci per forza. No, perché non è questo il modo in cui andava fatto.
Di cosa sto parlando? Lo vedete dalle immagini: già da alcuni anni, oltremanica (a presumere dalla riconoscibilissima modella in copertina), sta uscendo un calendario che colleziona scatti del "fronte" e del "retro" di una modella diversa per ogni mese. E questo era il sì. Il no arriva perché l'acquirente DEVE scegliere un lato piuttosto che l'altro per ogni mese, quando mi sembra molto più giusto mostrare ENTRAMBI
per ogni pagina. Perché? Perché non si deve scegliere quando si può avere entrambi, perché bisogna mostrare entrambi i lati delle cose (belle e non), perché può essere una sfida per l'abilità del fotografo trovare per ogni pagina un modo per mostrare le due immagini senza essere ripetitivo, perché 'sti grafici li paghiamo, facciamoli lavorare e così via.
Ad ogni modo apprezziamo il tentativo e speriamo in un futuro miglioramento. Volete mica obbligarmi a frequentare un corso di fotografia, diventare professionista e lasciarvi disoccupati?

Nessun commento: