23 giugno 2013

Fd'I - Italia-Brasile 2-4

Ecco, come volevasi dimostrare: questa partita l'ho vista e l'abbiamo persa!!!!
Trattenuto in casa (il sabato sera) dai malanni di 'sti cavolo di condizionatori d'aria (dicevo che l'estate non era arrivata, pochi post fa, vero?), ho deciso di visionare il match nella speranza di veder calcio spettacolo.
 
 
Ebbene: per i primi tre minuti italiani che sembrano aver dimenticato il concetto di "pallone" e di come lo si utilizzi e si fanno rinchiudere nella propria tre quarti a causa di passaggi sbagliati, stop approssimativi e tanta tanta soggezione (va detto che giocare in Brasile contro il Brasile...).
Poi si ricordano come si fa a giuocare al giuoco del pallone, e il primo tempo prosegue equilibrato fino al gol di Dante (l'altra pippa del Bayer campione d'Europa, insieme al fratello di Boateng).
Ripresa in cui l'Italia si fa baldanzosa, rischia di subire il secondo gol e invece realizza il pareggio...che dura quattro minuti: uno stupido fallo dal limite e Neymar Jr ci infila con un diagonale preciso su punizione. Alta scioccchezza e subiamo l'1-3. Qui il Brasile si chiude, e noi attacchiamo. 2-3 (che poi il gol sarebbe stato da annullare perché l'arbitro aveva assegnato rigore su Balotelli prima ancora che Chiellini tirarasse....)!!!! Peccato che proprio alla fine si prenda il 2-4. E i giornali e telegiornali gridano all'impresa di un'Italia che tiene testa al Brasile. Ma dai. Ora in semifinale, probabilmente, la Spagna, che l'anno scorso ci ha dato quattro pere in finale dell'Europeo (che ci ha fatto finire qui a prendere quattro pere dal Brasile, ricordiamolo).
Io la vedo male...

Nessun commento: