18 gennaio 2024

BloGGhete sconsiglia: GUERRA D'INDIPENDENZA (Marvel UK)

¿Partecipi a #regalalammerda?
¡Eppoi ti #leggilammerda!
nonostante la punteggiatura spagnoleggiante, oggi ci sposteremo nel Regno Unito dove nel 2014 la marvel propose un revival dei suoi personaggi British per celebrarne il ventennale. Testa di morte (1 e 2)motormouth (non è una porno star) dark angel (nome stra abusato) e tanti altri si uniscono ai più noti (perché sono quelli che conosco io) capitan bretagna, union jack e Pete wisdom (caratterizzato malissimo) per fermare il ritorno dei loro nemici, una multinazionale di tecnomaghi (insomma, l'assistenza IT che chiami quando non funziona più la stampante in ufficio).
Non sempre i personaggi sono presentati a dovere, e chi non lo conosceva (come me) per buona parte di questi due albetti brossurati avrà la sensazione di essere stato invitato a una festa dove non conosce nessuno ma nella quale tutti gli altri sono amiconi. Tra un cazzotto, un'esplosione e qualche colpo di scena, giunge alla fine questa manciata di storie (più due fill in, nel primo del quale appare un doctor who) che mi fa ricordare perché una decade fa mi tenni ben lontano da questa proposta editoriale.
Anarchy in uk, london calling, god save the Carlo, il principino George vi disprezza, prevalga l'Inghilterra (ma non nelle finali dell'europeo).
Alla prossima.



Nessun commento: