31 gennaio 2024

BloGGhete consiglia: LILITH 1 il segno del triacanto

  opera scritta e disegnata da luca enoch (ha fatto pure la copertina), targata bonelli e datata 2008.



Devo dirlo, ai tempi mi aveva incuriosito, ma non lo acquistai.
La storia ci racconta le imprese di Lyca (che alla fine di questo numero si autoribattezzera' appunto Lilith) che sin da piccola viene addestrata per diventare un crono agente che andrà in giro per il tempo a estirpare esseri alieni (i triacanti del titolo) dagli ignari umani in cui si sono nascosti. Uccidendo i malcapitati umani ospitanti.
Gli struggenti flashback dell'infanzia della protagonista (che vedremo mano mano perdere la sua innocenza) si alternano alle scene del presente narrativo dove lei, in genere nuda, semina morte e distruzione per raggiungere il suo scopo evitando tutti gli ostacoli che le si parranno davanti. E visto che il primo numero è ambientato ai tempi della caduta della città di Troia (anzi, Wlios), capirete che la dose di ostacoli, morte e distruzione sarà altissima!
lnsomma, un mix di tette e sangue. Sangue e tette. Sangue e sangue, tette e tette.
Non ho le competenze per dire quanto sia accurata la ricostruzione storica, però va detto che l'autore ci prova. E devo notare che le classiche atmosfere kitsch spesso presenti negli albi Bonelli, qui sono ridotte ai minimi termini.
Una rapida ricerca su internet fa vedere che ogni episodio (sono 18 in totale) è ambientato in un'epoca diversa (dato che si parla di viaggi nel tempo...)... Non so perché ma credo che questa serie mi sarebbe piaciuta...

Nessun commento: