25 aprile 2020

Chaltrons Twelve - l'eroe della battaglia di Bordeaux

Nel senso che... è il dodicesimo campionato vinto dal Chaltrons, e l'ha vinto con un colpo pazzesco che manco il film... ma andiamo con ordine e non spoileriamo!

La stagione precedente finisce con una sconfitta ai rigori (oltranza) in Champions League (unico trofeo non vinto - non ancora - con questo incredibile ciclo) e la mancata promozione all'ultima giornata.
In sostanza mi faccio una stagione da ripetente.



La stagione inizia con un sorteggio di Coppa che mi mette di fronte un avversario pazzesco: 19% più forte di me!
Però con una bella prestazione all'andata, al ritorno si amministra e si passa il turno, stabilendo il record di avversario più forte mai eliminato.
Per la cronaca:
ALVOX - CHALTRONS 1-2 (Jolenat 9'; Maferri 43', Tabanelli 87')
CHALTRONS - ALVOX 1-1 (Maferri 66'; Formuso 85')
Ovviamente, il secondo turno vengo eliminato da un avversario abbordabile: quel Galacticos già visto in passato.

Pazienza.
In Campionato un sorteggio abbordabile mi mette tra i favoriti. Non parto neanche male, ma dopo l'eliminazione in Coppa un paio di sconfitte mi tagliano le gambe. In particolare il 1-3 in casa di Dani 8, storico avversario.
Finisco a metà classifica a -6 dalla vetta. Allora uso la tattica già usata in passato: metto in campo i più giovani e aggiusto con un paio di big.
Quest'anno lo schema sarà un inedito 5-3-2 con bomber Maferri a far coppia con ("Cocco") Bello, canterano che speriamo possa ripetere la carriera del veterano. Ed è proprio il veterano a rilanciarsi e rilanciare la squadra: una sequenza di 12 vittorie  ci portano in vetta a +7 sul secondo in classifica Portorico (battuto 3-1 in casa sua, tra l'altro)
Tutto finito, possiamo a festeggiare? NO!!!
Dani 8 (sempre lui) ci castiga al 90' in casa. Vantaggio su Portorico scende a +4
La partita dopo 1-2 contro Lajal. Portorico a +1.
Per fortuna noi ci riprendiamo contro Artur (3-0: Maferri e doppietta di Bello) mentre Portorico perde contro il Bordeaux. Torniamo a +4.
23simo turno: vinciamo entrambi. Restiamo a +4.
24esimo turno: 3-3 contro Guido (Maferri-Bello-Tabanelli riagganciano da 1-3) e Portorico vince. La distanza è +2.
25esimo turno: vinciamo entrambi, la distanza è sempre +2,

26esimo turno:
Portorico passa facile 5-1 a casa di Kerautra, dopo essere stato in svantaggio nei primi minuti)
Noi dobbiamo per forza vincere a Bordeax. E, signori: è stata battaglia!
Al 43' Barret porta in vantaggio i padroni di casa. Sciagura! Portorico ci avrebbe sorpassati di un punto! Si parte all'attacco, e il terzino/ala sinistro dal nome inscrivibile Piszczek segna il pareggio al 72' che ci farebbe arrivare a pari punti con il nostro contendente al titolo... e sorpassarlo per differenza reti. 
Ma i padroni di casa non sono dell'idea, e un minuto dopo passano di nuovo in vantaggio con Monnot.
Si riparte all'attacco, un refrain quest'anno. 3-3-4 e via! Ma siccome a Piszczek quel minuto di gloria è piaciuto, ha deciso che il suo nome avrebbe dovuto essere scolpito a imperitura memoria nella Storia del Club ed essere ricordato come L'Eroe Della Battaglia Di Bordeaux:
all'89' tira da 35 metri e, complice una papera del portiere, realizza il gol del definitivo pareggio, che, come detto prima, ci fa fare pari punti con Portorico e ce lo fa sorpassare per differenza reti.



Capite cosa intendeva  Freddie Mercury quando cantava "I'll keep on fighting till the end"?
Noi cantiamo tutto il ritornello: WE ARE THE CHAMPIONS 

In maglia Verde
 all'ultimo minuto
 CHALTRONS C'É!!!!!!






Nessun commento: