11 gennaio 2016

David Bowie R.I.P.

Lo scorso fine settimana eravamo tutti contenti per aver comprato l'album nuovo, ed ecco che il lunedì mattina ci risveglia bruscamente con questa brutta notizia.
Ho sempre pensato di ascoltare musica figa, fino a quando, nel 2012, con colpevole ritardo, ho scoperto David Bowie. E per scoperto, non intendo dire che ho ascoltato per la prima volta Heroes o Life on Mars o Ziggy Stardust. Quelle le conoscevo già grazie a un collega (che mi aveva passato una cassetta con un lato dedicato a Sting e l'altro a David Bowie... e ci è rimasto male perché ho preferito il secondo!). Intendo dire che ho "studiato" la discografia dell'autore. E tra cose che ho adorato, altre che mi sono piaciute, e qualcosa che non ho apprezzato, ho dovuto rivedere il mio concetto di "musica figa".



Oggi internet è pieno di Ashes To Ashes, Under Pressure (...) China Girl (...) e altre amenità simili.
Io do il mio personale contributo con questa canzone, che (non voglio fare l'espertone) credo sia quella che lo rappresenta meglio.


Watching him dash away
Swinging an old bouquet of dead roses
Sake and strange divine
You'll make it
Passionate bright young things
Takes him away to war
Don't fake it
Saddening glissando strings
You'll make it
Who will love Aladdin Sane?
Battle-cries and champagne
Just in time for sunrise
Who will love Aladdin Sane?
Motor sensational
Paris or maybe Hell
I'm waiting
Clutches of sad remains
Waits for Aladdin Sane
You'll make it
Who will love Aladdin Sane?
Millions weep a fountain
Just in case of sunrise
Who will love Aladdin Sane?
Will love Aladdin Sane?
Will love Aladdin Sane?
Who will love Aladdin Sane?
Millions weep a fountain
Just in case of sunrise
Who will love Aladdin Sane?
Will love Aladdin Sane?
Will love Aladdin Sane?



Nessun commento: