19 marzo 2014

Blur - Country Sad Ballad Man

Era il 1997. Ero disoccupato, sfigato, fidanzato con una sfigata (quindi doppiamente sfigato... che non è signorile dirlo, ma chissenefrega). E iniziavo a leggere fumetti (seriamente). Il che, in teoria, all'epoca ti rendeva ancora più sfigato. Cosa c'entrano i Blur e la canzone in questione con tutto ciò? Proprio quell'anno il gruppo inglese pubblicava l'omonimo album con cui abbandonavano il brit-pop e facevano qualcosa di più sperimentale. Lo mettevo sempre in sottofondo quando leggevo. E il suono di questa canzone (non la più famosa di quell'album, e nemmeno la mia preferita) mi fa tornare in mente il profumo della carta e il contatto di essa sui polpastrelli. Il tutto unito alla primavera che entrava dalla finestra aperta...
Con gli anni alcune cose sono migliorate, altre no. Ho un lavoro (meglio non definirlo o mi licenziano, e come già detto ho un'idea tutta particolare in merito), non ho la fidanzata, ho più amici, alcuni conosciuti direttamente o indirettamente grazie ai fumetti, e continuo a leggere roba di tutti i generi, che nel frattempo sono arrivati al cinema... e non so se ora leggerli faccia figo. Ma io vado avanti, sempre e comunque.






Yeah, I found nowhere
It got to know me
Let me sleep all day
Spend the money
I haven't felt my legs
Since the summer
And I don't call my friends
Forgot their numbers


I had my chances
Or did they have me
Now stay up nights
Watch TV
I'm country sad
I'm a ballad man

I'm on a comeback roll
Yeah, I'm a blizzard
And in my motor home
Sweat on my pillow all night


I've had my chances
And they had me
Now stay up nights
Watch TV
I'm country sad
I'm a ballad man


I've had my chances
And they had me
Now stay up nights
Watch TV
I'm country sad

I'm a ballad man
I've gone and fucked it
Cos I'm a ballad man
And everybody is
Cos I'm a ballad man
And that's all it is
Cos I'm a ballad man
I've gone and fucked it
Cos I'm a......

Nessun commento: