02 giugno 2010

Life On Mars


no, stavolta gli alieni non centrano nulla.

stavolta si parla di Sam Tyler.

conobbi le imprese del biondo ispettore britannico Sam Tyler l'estate scorsa su raidue... per ritrovarmi di recente un morettino ammerregano su cielo (digitale terrestre) così ho pensato: "questa mi manca!" (ok, battuta orribile.. solo che ultimamente sto ascoltando molto Elio e lui avrebbe detto una cosa simile).

così ho cercato e scoperto che quella inglese è l'originale, mentre quella proveniente dall'altra parte dell'atlantico è un remake.

nonostante i temi delle medesime si assomiglino, e le ricostruzioni storiche (ambienti, vestiti, capigliature, modo di pensare ecc) siano entrambi ben fatte, io la serie americana proprio non la digerisco.

forse perchè con tanta america nella nostra televisione ogni tanto si vorrebbe provare qualche cosa di nuovo, sarà questo sarà quello... ma il vero sam tyler per me resta un suddito della regina

1 commento:

Unknown ha detto...

Amico mio concordo in pieno! Life on Mars è un gioiellino televisivo mica male. E poi Gene Hunt è un genio!