04 maggio 2006

La Gita del GAHR

Anche quest'anno si è svolta la tradizionale gita del GAHR, durante il ponte del 1 Maggio. Destinazione scelta il Lago di Como, precisamente un tour tra Colico, Domaso (sede del campeggio prescelto) e Bellaggio (gita in battello). Il tempo è stato quasi perfetto (dopo il pacco dell'anno scorso ce lo meritavamo) e sembra che tutti, nonostante l'impegno che bisogna proferire in questi casi, causa di alcuni piccoli episodi di nervosismo, si siano divertiti. Io soprattutto. Dopo l'estenuante esperienza dell'anno scorso, che quest'anno si preannunciava ancor più impegnativa, mi prefiguravo di dover affrontare una sorta di armageddon nevrasterico. Invece, grazie all'esperienza precedente (impara l'arte e mettila da parte) e ad un training autogeno mentale (prendere certe cose meno pesantemente) devo dire che mi sono davvero divertito, e che al momento del ritorno a casa ero alquanto dispiaciuto. La mattina del 2 Maggio (giorno che ho pensato di prendermi di ferie, sempre grazie all'esperienza maturata nel disastroso 2005), ritronvandomi in casa da solo nel più assoluto silenzio, provavo quasi nostalgia per le voci e le urla che si sentivano nella porzione di campeggio a noi dedicata in quel di Domaso.
E dopo colazione, guardare le fotografie e i filmati scaricati su pc dalla mia Canon acquisita grazie ai punti dell'Esselunga, mi ha mandato in uno stato di catatonica paranoia durata fino a pomeriggio inoltrato, quando ho dato una netta svolta alla giornata, dedicando un pò di tempo alla mia cagnolina Diana (stronza! prossimamente ve ne parlerò...) , ultimamente un pò trascurata. Le foto della gita dovrebbero apparire prossimamente sul sito del GAHR, che trovate lincato qui a lato.
Il bello di tutta questa vicenda, è che quando si raccolsero le adesioni, avevo avuto tipo una mezza idea di bigiarla, quest'anno. Poi mi sono detto che smollare il colpo alla prima esperienza negativa mi sembrava una cosa da un pò da fighetta, e quindi armatomi di coraggio, ho deciso di partecipare. Per fortuna!!!

Nessun commento: