27 marzo 2021

Chaltrons 17

 Amici!!! era un po' che non vi parlavo della mia squadra di top eleven, vero?

ebbene: ho avuto delle vicissitudini complesse... 

Praticamente, ho trovato un avversario degno! nella stagione terminata a gennaio, quella dove ho vinto la Champions, ero arrivato secondo dietro ad AC Milan (massì, dai, meglio una squadra così che un interista o uno juventino).

Nella stagione finita a febbraio... idem!

Nella stagione finita a inizio marzo, avevo deciso di prendermela comoda, far crescere un po' i giovani, così da arrivare terzo in classifica. Nel frattempo il mio degno avversario... smetteva di giocare :-( 

decido di iniziare la stagione attuale con una scelta di maglie particolare:

prima magia del liverpool 2020/21, rosso chiaro

seconda maglia, liverpool 2017/18, rosso scuro.

in sostanza, due maglie uguali tra loro...

in Coppa passo facile al primo turno, ma al secondo vengo eliminato da Juventùsalento, che perderà in finale contro i già noti Lee'S Gunner 

in Champions, arrivo secondo nel girone, e negli ottavi vengo eliminato da Glasgow Rangers (che gioca con la maglia del PSG), avversario di un buon 20% più forte di me. All'andata, in casa, 2-2 (in vantaggio lui con Iliev, un doppio Piro ribalta la situazione, pareggia al 58' Smith). Al ritorno 1-2 per l'avversario (Ally, ancora Iliev, e a tenere accese le speranze di supplementare il nostro Mambelli). Inutile dire che questi due scontri mi rendono orgoglioso perché nonostante una grossa differenza di valori in favore dell'avversario, me la sono giocata fino alla fine. Unico avversario contro cui gli scozzesi  abbiano realmente penato, vista la galoppata vittoriosa verso il trionfo finale...


in Campionato, invece... partiamo male:

prima giornata: 1-4 in casa del Maori Battalion 

dopo due vittorie sonore (4-1 (2 Piro, Langiotti) time out FC e 5-0 (2 Campbell, Piaggi, Langiotti, Piro) in tresferta a Rogina), una clamorosa debacle casalinga:

in vantaggio 3-0 (doppio Piro e Campbell), Ced FC pareggia in 6 minuti e mi sorpassa nel finale per un clamoroso 3-5 (ho fatto peggio del Milan - vero - a Istanbul... sarà la maglietta?)

rassegnato a un'altra stagione incolore, invece inanello una serie di 14 vittorie consecutive, tra cui un 4-1 al Maori Battalion (il nuovo arrivo austriaco Eren e un triplo Piro) e il 4-0 (2 Eren e 2 Piro) esterno ad Ced FC di cui sopra, ora secondo in classifica dietro di me a -9.

a parte una sconfitta esterna inspiegabile con FC Basel 1967, il resto è una galoppata di continue vittorie fino alla fine.

Vittoria aritmetica ottenuta con tre giornate di anticipo. 




Stelle del trionfo:

Piro, che dopo un anno di buco ritorna capocannoniere del Campionato (che sfonda quota 600 gol, e stabilisce anche il record presenze)



il nordirlandese Campbell, vicecapocannoiere fino a quando il suo posto non viene preso dal già citato austriaco Eren, arrivato dall'evento organizzato da top eleven. 

il brasiliano Brito Noleto, dmc in prestito annuale dallo sponsor.



dopo tre stagioni, di nuovo, 

CHALTRONS C'É


Nessun commento: