20 giugno 2019

DEF LEPPARD - Assago - 19/06/2019

Scoprii i Def Leppard nel 1992: mentre gli altri cantavano "hanno ucciso l'uomo ragno", "non mi rompo, no che non mi rompo" "mare mare mare", io cantavo "let's get rocked". Sì, cantavo anche le altre, ma preferivo "let's get rocked". E "tear it down". E "I wanna touch you". E "heaven is". Ci siamo capiti.


All'epoca ero adolescente e "la mamma non voleva" che andassi ai concerti.
La prima occasione per vedere i Def Leppard la ebbi nel 2006: festival rock a pochi chilometri da casa. Però in quei giorni avevo un altro impegno, l'album in promozione (quello di sole cover) non mi entusiasmava più di tanto, e, appunto, il concerto era all'interno di un festival: bigletto dal prezzo esagerato per andare a sentire un gruppo e tutti gli altri per me erano emeriti sconosciuti. "Massì", mi dissi, "tanto vengono in Italia spesso, vado la prossima volta".
Invece... puppa. Era da tredici anni che aspettavo questo momento. E finalmente ho potuto vederli.



Bellissimo concerto in un forum di Assago pieno ma non stracolmo (avevo prenotato i posti al terzo anello centrale; arrivati ci dicono che è chiuso e ci spostano al secondo laterale: siamo più vicini e la visuale è migliore), acustica perfetta, il gruppo suona alla grande e anche il cantante regge bene (a parte un paio di momenti). Grande concerto. \|__/
Speriamo di non dover aspettare altri 13 anni per rivederli.



Nessun commento: