21 febbraio 2019

BloGGhete consiglia: IL TRONO DI SPADE (e ce n'era bisogno?)

Il telefilm lo conosciamo tutti. Anche perché ad Aprile finisce, e quindi se non lo conoscete peggio per voi. Analogamente a quanto già fatto in passato per Orange Is The New Black volevamo (volevo) proporre una (mia personalissima) classifica delle bellezze di Westeros.
Premesso che non ho visto tutte le stagioni, e nemmeno tutte le puntate di tutte le stagioni che ho visto....


Menzione Speciale per:
La serie è famosa per il suo alternarsi di: combattimenti, tette, intrighi, tette, vendette, tette, draghi, tette, zomb... Estranei, tette. Di conseguenza si fa notare di più chi "le esce". Tra chi non lo fa, la nostra (mia) preferita è:
Gilly / Hanna Murray 

  


proseguiamo quindi con la classifica regolare:

Terzo posto:
MELISANDRE / CARICE VAN HOUTEN
la strega rossa che seduce tutti e vorrebbe mettere sul trono del Nord la persona apparsale in una visione. Solo che si confonde e sbaglia persona, mandando a morire un intero esercito... dopo aver bruciato sul rogo, in un rito propiziatorio, diverse persone tra cui una tenerissima unica bambina sopravissuta ad un morbo assassino (trama che si sarebbe potuta sfruttare meglio)



Secondo posto:
DAENERYS TARGARYEN / EMILIA CLARKE 
Parte come schiava per poi diventare regina e conquistare un regno.
Daenerys della nobile casa Targaryen, prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, Khaleesi del Grande Mare d’Erba, la Non-bruciata, Madre dei Draghi, regina di Meereen, Distruttrice di catene.

É abbastanza? Per diventare l'eroina del telefilm ma non per prendere il primo posto...


♥ Primo posto ♥
MISSANDEI / NATHALIE EMMANUEL
Una delle tante schiave liberate da Daenerys, ne diventa la "traduttrice", consigliera e anche fraterna amica (sorellica?). E le passa davanti in classifica. Tra l'altro, visto il ruolo importante al fianco di Daenerys, prima nel suo nome ecc... pensavo che costei si chiamasse Miss Andei... vabbè, dai... 



Detto ciò, visto che come ho scritto sopra non ho visto tutti gli episodi... ecco un'altra GALLERY cui fare riferimento qualora voleste contestare...

Alla prossima.

Nessun commento: