28 gennaio 2019

Ancora sui colloqui di lavoro

nei colloqui di lavoro a volte vengono fuori dei dialoghi che se fossi in una gag dei monty python farebbero ridere.




ma no, cazzo, è la realtà


"potrebbe venire per un colloquio questo mercoledì?"
"uhm, in settimana mi viene difficile"
"eh, ma noi sabato e domenica siamo chiusi!"
"intendevo 'durante questa settimana', possiamo fare la prossima"
- poi seguì un colloquio dove sostanzialmente 'sta tipa mi prendeva per il culo dicendo che non avevo realmente intezione di cambiare lavoro ma era solo un capriccio... - 


"ma quanto ci vuole a trovare un ragionere a milano?"
- e io volevo rispondergli: quanto cazzo di vuole a trovare un'azienda a milano?-
- - e poi non mi hanno assunto - - 


"da quanto tempo sta cercando di cambiare lavoro?"
"due o tre anni" [erano dipiù, in realtà, NdA]
"eh, ma come mai così tanto?"
al che volevo risponderle: me lo dica lei quando NON mi assumerà... infatti poi non mi hanno assunto, ma mica mi ha detto perché 21vs.gif 


"lei ha l'hobby del nuoto? eh, ma nel nuoto si nuota... avanti e indietro..."
e io lo guardavo come huh1.gif 
"lei non è uno che parla tanto"
e io: blink.gif "scusi?"


quando mi assunsero nella mia ex-ex azienda:
"quando posso iniziare?"
"ah, prima arrivi meglio è, però se arrivi a fine mese non abbiamo tempo per darti retta perché dobbiamo chiudere il mese"
"quindi vengo a inizio del mese prossimo?"
"ah, prima arrivi meglio è, però se arrivi a fine mese non abbiamo tempo per darti retta perché dobbiamo chiudere il mese"
- poi decisi io di iniiare a metà mese perché se aspettavo una risposta stavo ancora qui ora - 


sempre lì, il mio primo giorno di lavoro*
"noi siamo a milano perché all'azienda fa comodo avere l'amministrazione e la contabilità qui. se un giorno decidono che la filiale di milano non serve più dobbiamo trasferirci i chiudono tutto"
*= in realtà quel giorno il "sistema per inviare l'assunzione all'inps" non funzionava, quindi quello fu il giorno "meno uno". il vero primo giorno di lavoro fu quello successivo

Nessun commento: