11 gennaio 2018

letture/recensioni: MIGUEL ANGEL MARTIN - SURFING ON THE THIRD WAY

dopo un periodo in cui avevo lasciato "nell'angolo" l'autore, preso da un raptus compulsivo, ho preso alcuni suoi volumi che mi mancavano.

il primo che ho letto è stato SURFING ON THE THIRD WAY.
una parte iniziale devo dire poco interessante: le vicende dei giovani protagonisti mi sembravano una scusa per filosofeggiare o divulgare informazioni sulla sessualità/salute. Come sempre non lesina sullla crudezza delle situazioni e sulla forza delle immagini.

poi tornano in primo piano i giovani, e devo dire che il tutto si è fatto molto più interessante. fissazioni, manie, ipocrisie, l'incapacità di stare insieme, o il volerlo fare per forza, ma alle proprie condizioni.


le storielle che chiiudono il voume, alcune carine, altre mi hanno lasciato un po' "meh"  :luilui:
alla fine, rimango con un parere assolutamente positivo sul volume.

Nessun commento: