06 agosto 2017

Milan - Craiova 2-0


Perché è una vergogna: 65.000 persone a vedere una partita di calcio, e nemmeno di quelle troppo importanti, ma invece in piazza a protestare quando i politici si alzano lo stipendio, nessuno!
E poi ci alzano l'età pensionabile, perché l'importante è il rinnovo di donaRRuma, che coi quei soldi invece di cercare acqua su marte,  ci costruivi i pozzi per i bambini affamati africani, che poi migrano qui a rubarci il lavoro.

Sì, tutto questo per pigliare per il culo i populisti anti-qualunque cosa non piaccia a loro, e per dire che, sì, una volta tanto sono andato alla stadio.
Giornata caldissima, dicono la peggiore di quest'estate esagerata (che però a me non dispiace, e se pensate altrimenti vi meritate il 2014), già dal tragitto in metropolitana si soffriva*. In secondo anello arancio, peggio, salvo quell'ondata di aria che arrivava ogni tanto. Fresca all'inizio, poi calda pure quella. Ma vabbè. Per fortuna ottima visione del campo, salvo che per vedere la porta sotto di noi dovete sporgerti... ma in quella porta ho visto segnare Bonaventura, e tutto va bene. Omini che passavano con birre in bicchieri di plastica (che solo per la sicurezza, sennò...), gente con la maglia originale sintetica, e quelli con la maglia tarocca ancor più sintetica.
Al ritorno linea rossa guasta, e trasbordo su pullman preso al volo (commettendo "trattenuta in area"), vicino al motore. Rientro. Tutto bellissimo.

*= c'era una bellissima ragazza (con fidanzato a seguito), e due che la guardavano e le davano il voto. Alla fine ha preso un nove perchè "sopra il nove non c'è niente". Secondo me era invalutabile: qualsiasi strumento di valutazione avrebbe sballato.

Nessun commento: