13 novembre 2015

recensioni: THE IT CROWD


Grazie a Netflix posso togliermi un paio di sfizi: rivedere per intero singoli episodi e/o intere serie che ho beccato solo "di sfuggita", per vari motivi, nel corso del tempo. Tra di esse, c'è  The IT Crowd (geniale già dalla sigla di apertura)



Cosa succede quando una bella (direi più che altro affascinante gatta morta) imbranata coi computer viene messa a capo del reparto informatico di un'importante azienda? Che per salvare il posto dovrà aiutare i due tecnici, nerdissimi e disadattatissimi, a relazionarsi con i colleghi degli altri e alti piani.


signori e signore... in questa scatola c'è... Internet!!!!


No, nonostante molti ce la paragonino, questa NON É la nuova Big Bang Theory: l'ambientazione è prettamente ufficiesca, non c'è la love story tra la protagonista donna e uno dei protagonisti maschi (anche se...), l'umorismo e tipicamente "british" (punta più sulla situazione che sulla battuta o sulla gag)  i personaggi "non evolvono", e c'è una satira "sociale" che fa riferimento anche a fatti di attualità che agli americani manca. Peccato i soli sei episodi a stagione. Peccato le sole quattro stagioni.
É una serie geniale. Se vi piace la comicità demenziale, le situazioni assurde, la commedia dell'equivoco, o se volete solamente farvi qualche risata, questo è quello che fa per voi.

Nessun commento: