12 novembre 2015

fagiane & buoi dei paesi tuoi

Tempo fa, a tempo perso, si ragionava sul detto "mogli & buoi dei paesi tuoi".
Io sono il primo a dire che la fagiana non conosce barriere culturali, di razza, di religione, di nazionalità (unica barriera che le riconosco: quella del sesso).

PERO', c'è un però.

Da che mondo è mondo, in tutti gli universi paralleli*, da sempre, le questioni di fagiana hanno fatto scoppiare guerre. Perché c'è rivalità tra Pisa e Livorno, Massa e Carrara, guelfi e ghibellini?


Per la fagiana,

La fagiana del paese A se la intendeva con il tipo del paese B causando la gelosia dei reciproci e delle reciproche concittadine e concittadini, e da qui scoppiavano le guerre.
I libri di storia ci hanno fatto credere che esse scoppiassero per i corsi d'acqua, i campi coltivabili, i nodi commerciali, le miniere? ah ah ah ah ah ah ah!!!!
PANZANE (per me una panzanella, la trovo molto buona).
La vera motivazione di tutte le guerre è la fagiana. basti vedere la storia della guerra di Troia (in senso lato).

Ragion per cui, quando sarò Sindaco Del Multiverso,  ognuno si tromberà le proprie concittadine, e staremo tutti in pace.
Solo se il numero di fagiane sarà inferiore a quello di tipi, allora si potrà far ricorso alla ricerca della medesima in un loco in cui vi è l'inversa situazione, ma istituirò un Ministero apposta per questo. C'è già? si chiama Meetic? Boh.

*= sì, recenti studi dimostrano vi siano state guerre tra universi paralleli per fagiane. e sì, recenti studi dimostrano che la ricerca della fagiana è l'unica costante in tutti gli universi paralleli. Non vi sono universi paralleli in cui non si cerchi la fagiana. Nemmeno negli universi paralleli senza universi paralleli. il che rende automaticamente fallace la teoria degli universi paralleli. 

Ma io mica sono un fisico teorico.




Nessun commento: