25 ottobre 2015

recensioni: DAREDEVIL (Netflix)

Con l'arrivo in Italia del sito dove puoi vedere film telefilm di tutto e di più (no, quelle era un'altra cosa... e no, puoi vedere solo film e telefilm), e fruendo del mese di prova, ho recuperato questo telefilm, di produzione originale ("piatto della casa", insomma).



La serie deve molto al Batman di Nolan: ambientazione urbana, un protagonista giustiziere che ama la sua città (in questo caso: il quartiere di Hell's Kitchen) e mette a disposizione le proprie capacità personali e superumane per salvarla dai "cattivi" che la vogliono distruggere.

La spiegazione dei poteri del protagonista (riceverà il nome di "diavolo forsennato" solo alla fine) non mi convince molto... vengono colti dal fumetto personaggi a piacimento, "rimasterizzandoli" per le necessità (il look di Foggy, il ruolo del "Gufo", e soprattutto, grazie per il ritorno di Karen Page). Scontri coreografati in maniera credibile (i cattivi non vanno giù al primo colpo) e un protagonista tutt'altro che invulnerabile (anzi, ne piglia un sacco).

C'è di che poter accontentare sia gli amanti del fumetto (eccomi) che coloro che vogliono un telefilm d'avventura articolato e con personaggi tridimensionali (ri-eccomi) ma non sanno nulla o non gliene frega della versione cartecea (oh, stolti!!!!).

Prossimamente arriva anche Jessica Jones... speriamo bene.

Foggy, Karen, Matt, Clare e Fisk

Nessun commento: