08 luglio 2013

♥ Cat Power ♥ (la divina): un cerchio che si chiude (lungo un anno)




Un anno fa circa, di questi tempi, leggevo su Metro che la famosa (?) cantante americana Cat Power sarebbe uscita a settembre con l'ennesimo album della sua ventennale (?) carriera. Seguiva elogio alle sonorità melodiche, alla voce eccetera...
Interessato mi sono scaricato procurato il relativo materiale. Ebbene, devo dire che, dopo un inizio che dire "alternativo" era fare un complimento, la ragazza ammerregaa (il cui vero nome è Chan Marshall) ha effettivamente meritato le sperticate lodi del giornaletto free-press.
Così dopo l'attesa dell'album a settembre, iniziò l'attesa per il concerto del 3 Dicembre. Annullato, come tutto il tour europeo, a causa della malattia della cantante: 'angioderma (e 'sti cazzi, direi).
Di pochi giorni fa la notizia della rimessa in salute della cantante, e di un suo nuovo concerto al Carroponte.Non potevo non andarci!!! Dopo l'esibizione di un cappellone/barbone presentatosi sul
palco con bottigliozza e bicchierazzo di vino (vedi foto a lato), e un'ora di attesa (durante la quale abbiamo temuto il peggio), Cat sale sul palco... un po' instabile sulle gambe, invero. Ma l'ossigenata (pessima scelta stilistica, IMHO) quarantenne ingrana praticamente subito, e ci regala un concerto sentito, entusiasmante ed energico (meglio dal vivo che in studio, alla faccia di molti mesterianti della domenica).
Bello esserci stati e aver avuto l'occasione di assistere allo spettacolo di questa cantante, poco famosa da noialtri, e generalmente poco celebrata (anche se Cherokee - la canzone nel video - appare come sottofondo in una scena del a me non molto congeniale telefilm Fringe)

Alla prossima, gatta!!!! :-P

Nessun commento: