07 ottobre 2008

le canzoni sono lo specchio dei tempi...

anni '60 i Pooh (quelli di allora)

OTTO RAMPE DI SCALE
(Testo: Filippini - Musica: Cassia - Voce: )

Uscendo dalla fabbrica il sole tramontava
io ti parlai d'amore e tu scoppiasti in lacrime
lasciami andare non ne parliamo più
questo soltanto mi rispondesti tu
Otto rampe di scale ho già fatto una sera
per venirti a trovare e parlare a tuo padre
Otto rampe di scale tu però vivi sola
ti fermasti sulla porta per non farmi passare
Uscendo dalla fabbrica incontro una tua amica
ed io so finalmente perchè scoppiasti in lacrime
lasciala andare lei ti vuol bene ma
è una ragazza che mai si sposerà
Otto rampe di scale ho rifatto stasera
per venirti a trovare e restarti vicino
Otto rampe di scale ed io vedo un bambino
che mi guarda coi tuoi occhi
nell'aprirmi la porta
Otto rampe di scale ogni sera ogni sera
per ridarti un sorriso io ti amo ti amo

Nessun commento: