26 giugno 2006

Fratelli D'Italia IV - Italia - Australia 1 - 0






E' stata dura. E' stata dura ma siamo andati avanti. L'Italietta del pallone, duramente criticata per il pareggio in superiorità numerica ottenuto contro gli yankees, oggi ha passato il turno giocando quasi tutto il secondo tempo in 10 contro 11, senza che i canguri potessero saltarci sopra la testa. Certo, il rigore è stato piuttosto "generoso", ma anche l'espulsione di Materazzi (poverino: per una volta che gliene è andata bene una, subito la sfiga torna a riaccanirsi su di lui!) è stata calcolata con un largo arrotondamento all'eccesso...
Stavo guardando il televisore e soffrendo, pensando che eventuali supplementari mi avrebbero fatto fare tardi in piscina, rimurginando sul fatto che la dualità Totti/Del Piero riguarda chi fa più pena dei due, decretando che se fossi io il CT (uno dei 60 milioni di italiani che vorrebbero farlo, insomma...) in questo momento li lascerei in panca entrambi... quand'ecco il fischio dell'arbitro e il rigore. Il Pupone sul dischetto... io in apprensione, che mi stringo nella maglietta (taroccata) della Nazionale nonchè nella canotta regalatami da mio padre, che porta sempre la scritta ITALIA, ed è talmente aderente da sembrare la calzamaglia di un supereroe...
GOL.
 

Italia nei Quarti, io che gioisco e preparo la roba per la piscina, e venerdì sera altra partita... da vedere qui a casa mia con gli amici (se tutto va come deve...).
Bella lì!!!


Nessun commento: