26 marzo 2006

Cartoomics 2006


Anche quest'anno si è tenuta la tradizionale fiera fumettistica presso la Fiera di Milano. Come è tradizione dall'ormai lontano 2002, è stata occasione per un piacevole ritrovo tra i forumisti di ComicUS tra i quali v'ero anche io.
La fiera si è svolta in un padiglione dall'aria un pò cupa. Era fornita, sì, ma non esageratamente, e nonostante la buona volontà degli organizzatori ('ingresso a 3.00€ e fiera di birra e cioccolato artigianale in concomitanza e visitabili con lo stesso biglietto) sembra stentare a ritornare ai fasti di un tempo. Particolare piacere mi ha fatto poter vedere uno stand che vendeva vecchissimi albi americani imbustati, risalenti agli anni '30 e '40, putroppo a prezzi esorbitanti (tipo 100 euronzi, ma a volte anche di più...). Ovviamente non li ho acquistati, ma mi è stato gustoso poter stringere in mano vecchissime edizioni originali di Wonder Woman, Capitan Marvel, Mary Marvel nonchè classici albetti horror o testate destinate ad epigoni tarzanidi.
Ho invece sfruttato con piacere l'occasione di completare la collezione di John Doe, e poter recuperare un cartonato Comic Art dedicato alle storie '60s dei Vendicatori.
Intervenuti per l'occasione la crème dei forum Paninicomics e ComicUS, la serata è proseguita con una pizzata in viale Certosa e un giro sui Navigli, per sfruttare la Notte Bianca milanese (durata un'ora in meno per l'arrivo dell'ora legale).
Nella foto, mi vedete di fronte alla mia nuova vettura: la macchina di Diabolik. Altre foto le trovate nel relativo link, in un'apposita sezione.
Saluti ai forumisti che hanno partecipato: è stato un piacere incontrare coloro con cui già avevo avuto a che fare e poterne conoscere di nuovi.

1 commento:

Unknown ha detto...

Se nn fossi l'imbecille occupato che sono mi sarebbe piaciuto esserci. Cmq anch'io sto recuperando John Doe, è una serie interessante... Ci si sente in giro.