23 marzo 2020

StorieLLe - Forza Lazio

In questi giorni di clausura, si finiscono per fare cose che non ci si aspettava.
Sulla pagina Facebook Milaniste Leopardiani i gestori stanno scrivendo poesie dedicate a vari giocatori ed ex giocatori del Milan per sdrammatizzare gli ultimi anni (calcistici) e gli ultimi tempi (in generale).
Tra i tanti, ne hanno scritta una per Lucas Biglia.
Leggendola, mi sono ricordato della clamorosa papera commessa dal giocatore al suo arrivo a Milanello, così mi sono prodigato nella scrittura del quartetto (?) sottostante.




Giunto dalla terra Capitolina
Da Aquila per diventar Diavolo
Quando il giornalista gli pose la prima domandina
Confuso assai rispose "Forza Lazio"


i gestori della pagina si sono complimentati dicendosi di essersi proprio dimenticati del fatto.

Ho uno strano rapporto con le poesie e La Poesia in generale.
Nonostante a scuola le abbia studiate (sia stato costretto a studiarle...) e alcuni insegnanti abbiano provato anche a trasmettere passione per le medesime, devo dire che non sono mai riuscito ad apprezzarle veramente.
Non ricordo mai chi ha scritto cosa, memoria che invece, con le canzoni mi riesce benissimo.
Comporre queste quattro righe mi ha reso orgoglione di me stesso.

Nessun commento: