04 gennaio 2020

Chaltrons 11

Apriamo l'anno nuovo con un trend positivo importato da quello vecchio:
il Chaltrons ha vinto di nuovo.
Quarto scudetto consecutivo, undicesimo della storia del club.




La stagione inizia con una sconfitta, poi rimontata in Coppa. Per uscire però al secondo turno contro un avversario molto più forte (scoppola presa in casa e in trasferta). L'anno in cui non si usa la maglia rossocrociata non si fa il double. Pazienza.

Si sperava nella Champions, questa volta teatro di sorteggi più abbordabili. Purtroppo mi dimentico (sigh!) di seguire la gara di ritorno degli ottavi e l'avversario ribalta (sul mio campo) la sconfitta dell'andata... Ri-pazienza.

In campionato invece si parte alla grande. Sette vittorie consecutive e primo pareggio, esterno, all'ottava giornata, sul campo di Fc Nao 1908, quello che si rivelerà essere il mio inseguitore. Vantaggi firmati da Sabin e Maferri, in entrambi i casi pareggiati dagli avversari in una partita sostanzialmente equilibrata. Ci può andare bene lo stesso.
Seguono un pareggio e tante vittorie, fino alla diciassettesima giornata: sconfitta per 0-2 (contro CRI FC) in casa che apre una piccola crisi: stesso risultato alla diciannovesima (contro Narya FC) , e così, nella gara di ritorno contro Nao1908 il vantaggio è ridotto a +6. Un'altra sconfitta riaprirebbe il campionato...
Ma se l'avversario è di dichiarata natura interista, Chaltrons è di chiara matrice casciavìtt, e in questo scontro diretto che ricorda tanto un derby tira fuori il meglio:
fino ad ora i moduli usati sono stati 4-1-4-1 o 5-3-1-1. Si ritorna al 4-4-2 offensivo (Sabin ala sinistra di spinta) e viene messo in attacco Davison, attaccante inglese acquistato nella stagione del secondo scudetto ma poi relegato in panchina.
Con questa formazione affrontiamo la partita più importante della stagione:
in svantaggio al 19', pareggia il koreano Jeong al 60',
in svantaggio al 72' pareggia Buratto all'84',
all'85', su assist di Sabin, bomberone Maferri la ribalta e ci fa portare a casa il risultato.

A +9 a cinque giornate dalla fine è tutta discesa. La certezza matematica si raggiunge contro Matteo FC (quello del nono scudetto, ricordate?), quando, per due volte in svantaggio, per due volte Davison porta il pareggio (la seconda volta ancora all'84').

Le ultime due giornate sono due formalità cui ci atteniamo per la classifica.

anche quest'anno CHALTRONS C'È

Nessun commento: