01 settembre 2019

impressioni di (inizio) settembre, ma su luglio/agosto

Ho appena concluso una piacevole esperienza lavorativa.
La gente normale per l'estate si trova un lavoro tipo cameriere a Rimini o in qualche località turistica.
Io ho trovato un posto da contabile in quel di Cusano Milanino. Ridente cittadina nel nord di Milano che, di norma, avrei evitato perché troppo lontana da casa. Ma, complice la riduzione di traffico agostana e il fatto che da troppo tempo ero fermo, ho accettato.
E ho fatto bene, non solo per i dindini, ma per aver potuto mettere a frutto i miei studi su un noto gestionale di contabilità e per aver avuto come colleghi persone gradevoli cui non faceva problema seguirmi o ripetere due volte la stessa cosa.
L'inizio è stato un po' a rilento, poi una certa frenesia per portarsi a pari, poi, dopo la chiusura ferragostana (mai successo nei miei posti precedenti), calma piatta.
Il ridotto traffico di Agosto, come già detto, ha facilitato il tutto.

Ora purtroppo è finito, e di nuovo "here I go again on my own", ma con un'esperienza in più e una domanda:

come è possible che in passato abbia incontrato solo stronzi?

Nessun commento: