24 giugno 2018

Du Du Du #2

Qui il numero #1

Si, in questo forum ci sono molte rubriche. Alcune sospese irrimediabilmente, alcune escono dalla porta e rientrano dalla finestra con un nuovo nome e nuovi intenti...

Questa si fermò al numero 1. Perché non ci furono altri episodi in cui fu possibile riprenderla. O perché non li ho riconosciuti. O perché... Boh.

Fatto sta che l'altro giorno, in disparte, ascoltavo i consueti strali che una conoscente lancia contro noi uomini. Che non serviamo a niente, che non sappiamo fare nulla, che siamo troppo inferiori eccetera. Tutte cose che se le dicesse un uomo riferito alle donne (in generale, o anche una in particolare) scatterebbe subito la denuncia per sessismo, molestia sessuale, discriminazione, il #metoo,  #nonunadipiù (o era #nonunadimeno ?) e così via.
Invece se i bersagli di tali discorsi siamo noi uomini... niente. E vabbè, che ci vuoi fare? Così va il mondo...

Fatto sta che, terminato lo sfogo di codesta conoscente, mi sono allontanato: non mi sono messo a risponderle perché non avevo voglia di litigare, e poi stavo "origliando" una discussione che aveva con tutt'altro pubblico. Durante il mio tragitto di allontanamento, ho incrociato una delle persone che ascoltavano gli sfoghi (i deliri) della conoscente. Una ragazza dolcissima e molto dedita alle sue cose, a cui auguro di non diventare mai come quell'altra. Ebbene, mi ha guardato e mi ha detto: "Meno male che ci siete voi".

E niente, la giornata è diventata improvvisamente buona.

Nessun commento: