15 ottobre 2016

A.C. Chaltron5: siamo andati a comandare!!!!!




Ogni tanto se ne torna a parlare. Quelle piccole soddisfazioni che ti rendono più allegra la giornata/settimana/weekend (che però più di tanto non devono infastidire se le cose vanno male..).



Nello scegliere le squadre per i campionati, Top Eleven è (quasi) sempre abbastanza equilibrato. Ci sono lotte serrate fino all'ultimo, e quando vi partecipo, in genere, lo prendo in quel posto. Non stavolta, però! Dopo alcune giornate quattro squadre hanno preso il largo. Al giro di boa (fine del girone d'andata) una cede, e Chaltrons è in testa inseguito dalle altre due!
Uno sfortunato pareggio (in trasferta) mi fa però perdere il primo posto, mentre la terza squadra perde terreno. Alla vigilia dello scontro diretto, batto la terza squadra, che finisce fuori dai giochi, e riprendo la vetta (la prima pareggia).
Perdo lo scontro diretto (anch'esso in trasferta), vengo scavalcato, e temo di dover dire addio allo scudetto... se non fosse che, proprio per colpa di un pareggio ddella neocapolista, avviene un nuovo sorpasso!!! Chaltrons in vetta, a 90' dalla fine.



L'ultima gara, in trasferta (e dagli!) contro una squadra di metà classifica inizia bene:
al 3' sull'ennesimo assist del portoghese Valencia (vincerà l'apposita classifica, tra l'altro!) la mezzapunta italo-indonesiana Rinaldi porta la squadra in vantaggio, risultato che si mantiene fino alla pausa, nonostante i ragazzi continuino ad attaccare. Nella ripresa l'avversario pareggia su calcio d'angolo, e il Chaltrons sembra vacillare. Fino a quando l'ultimo acquistato Leite porta il risultato sul 2-1. Poco dopo, il compagno Mercogliano lo imita, dimostrando di aver recuperato quella vena realizzativa che ad un certo punto sembrava aver perso... allo scadere ancora Valencia si lancia in una fuga nella metà campo avversaria che fissa il risultato sul 4-1 (e gli farà avere il premio di miglior giocatore della partita). Chaltrons in festa, Chaltrons diventa Chaltron5 (sì, era il quinto titolo!), Chaltron5 è andato a comandare!!!!! Chaltron5 C'E'



so che non si scrive così, ma graficamente viene meglio!!!!
Ah, il nostro diretto concorrente perderà anche l'ultima gara, finendo a meno 5 (numero ricorrente) da noi... risultato forse troppo severo... considerando che, visto il pareggio nella gara d'andata, contro quest'avversario non siamo mai riusciti a vincere.




Nessun commento: