03 aprile 2016

Calendario 2016 - Aprile: A. C. Chaltrons

Ne parlai già qui: tutte le squadre "immaginare" le chiamo in questo modo: Chaltron Athletic, A.C. Chaltrons (che sta per Athletic Club) o similia (in un altro videogioco qui non citato ho creato un "Chatrons", e me ne sono accorto troppo tardi e non ho potuto cambiare sigh!)
Quello che non vi ho detto è che da inizio 2014 ho ripreso a giocare a quello ti Top Eleven.
E che dopo il quarto scudetto, ho raggiunto un altro importante obiettivo:

Esatto: la prima Champions League. Dopo la finale persa nella II stagione (marzo 2012 circa), finalmente torno a disputare la partita che decide la maggiore competizione.
Nel girone arrivo secondo, con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitta (una ininfluente perché subita a qualificazione già ottenuta... però infastidisce lo stesso, insomma...).
Accedo alla fase eliminatoria, dove affronto un avversario valido agli ottavi, e provo goduria mentre strapazzo un filo-interista ai quarti.
In semifinale, ad un agile 4-2 casaling(u)o, fa seguito da una battaglia nella trasferta  di ritorno: in svantaggio per 2-0 (!), riesco a rimontare e vincere 3-2. É finale!!! E chi ci trovo? La squadra che mi ha battuto nel girone!
Questa arriva agevolmente in finale vincendo tutte le partite senza subire gol. La vedo male? No, sono invece abbastanza ottimista. Ottimismo che vacilla però quando al 29', al loro primo tiro in porta (in precedenza ho pure preso un palo!) vado in svantaggio. Non mi demoralizzo, e lancio tutti i Chaltroni in attacco quando... al 56' il marcatore del gol (il più scarso degli avversari...) si infortuna. É un segnale: in un quarto d'ora la mia ala destra pareggia (nota: stesso ruolo del loro marcatore), il Capitano (alla vigilia del ritiro a fine stagione) porta in vantaggio la squadra su assist dell'altro centrocampista centrale, che segnerà subito dopo il terzo gol. Finisce qui? No, perché quest'ultimo giocatore menzionato macchia la propria prestazione con un fallo da rigore (solo ammonito, e immediatamente sostituito) che riapre i giochi a 9' dalla fine (in sostanza causando il rigore fa diventare gol decisivo il proprio... i casi della vita, eh?)... L'avversario si lancia in avanti alla ricerca del pareggio, ma... nisba! Chaltrons vince la Champions, Chaltrons C'É, ♫ sono contento solo se ♪ vedo vincere il Chaltrons, ♫ Chaltrons Chaltrons Chaltrons, ♪ dalla vita non chiedo altro ♫.
E siccome tutto ciò succede il primo di Aprile (e no, non è uno scherzo!), decido di dedicare il Calendario delle mie passioni proprio alla mia fantasquadra!!!

il logo, la divisa classica e l'ultimo trofeo messo in bacheca, il più importante (fin'ora)



Nessun commento: