13 aprile 2016

Addio Mister Sinisa

É di ieri la notizia: dopo la sconfitta con la Juve (immeritata), il Berluskaizer ha silurato il mister scelto la scorsa estate per riportare il Milan ai perduti splendori.
Un (chissà quanto durerà) sesto posto in campionato e una finale di Coppa Italia (assai difficile da vincere) non sono certo gli splendori perduti citati sopra.
Ma IMHO (che non mi autodefinisco un esperto di calcio, pur avendo un blog in cui occasionalmente parlo di calcio) mi pare che dei passi avanti siano stati fatti, rispetto all'anno scorso. Giovani in rosa, un tentativo di dare una scossa all'ambiente (parzialmente ottenuto) e di cambiare mentalità.
Certo, spendere 90 milioni di euro in estate e avere 9/11 della rosa titolare decente, non è granché. Cambiare modulo e non acquistare giocatori che sostituiscano gli esterni di centrocampo (io li chiamo "ali", sbaglio?) nemmeno.
Però adesso, con Mr Brocchi (e tutte le facili battute da fare sul medesimo) siamo di nuovo a partire da capo. Di nuovo con un allenatore con poca esperienza a cui è stato fatto un contratto lunghissimo, di nuovo con un enorme punto di domanda su cosa sarà il futuro rossonero.
Io volevo mollare. Volevo prendermi una pausa da questo brutto Milan e ritornare se e quando le cose sarebbero migliorate. Ma non ce la faccio. Non riesco ad abbandonare la fede che mi ha insegnato mio nonno anni fa (quando facevano saliscendi dalla A alla B), non ce la faccio a fare il salticarrista.
Continuerò comunque a tifare i ragazzi.
Anche se, lo dico. io sto con Sinisa.

Nessun commento: