30 marzo 2015

recensioni: Marlve Knights X-MEN: OSSESSIONE


Sembra di leggere una storia vecchio stile:
gli x-men partono alla ricerca di nuovi mutanti segnalati da un "sogno" di rachel (che però non partecipa all'avventura, e comunque, il buon vecchio cerebro, che fine ha fatto?), e si imbattono in ben due ragazzine mutanti che...

Tra bande di motociclisti, sette religiose, uno sceriffo poco di buono, e queste due nuove mutanti (potenti e) problematiche, inizia una sarabanda di azione, dove, tra una scazzotata e l'altra, si tirano fuori i risvolti più intimistici dei tre x-men protagonisti: wolvie, rogue (i due se le canteranno e suoneranno per bene) e shadowcat.

I disegni sono confusionari nelle scene di azioni (villains a go go, in questa raccolta di 5 episodi fuori serie, ma anche un gradito ritorno wink_old.gif ), mentre in quelle più calme e riflessive risultano molto funzioniali.
La trama, che parte dal classico schieramento x-men vs gli altri, si evolve fino ad un "tutti contro tutti", e nonostante personalmente apprezzi questo genere di scontro tra molteplici eserciti, devo dire che a un certo punto ho trovato tutto troppo incasinato.
(devo ammettere di aver letto il volume in due tranche, la seconda delle quali dopo un pranzo impegnativo... proverò a rileggere il tutto a... stomaco più sereno laugh2.gif )

Riassumendo: volume che parte bene, ma ad un certo punto deraglia. onestamente lo consiglierei solo ai fan "tuot-court" (se si scrive così mmmwa.gif )

Nessun commento: