21 giugno 2014

Fd'I 2014: Italia - Costa Rica 0-1

ci impallina... :-(
E come al solito l'Italia è tornata a fare l'Italia e gli Italiani a fare gli Italiani.
Dopo una partita con l'Inghilterra (l'ho rianalizzata sobrio) combattuta alla pari perché l'avversario è risultato essere alquanto mediocre (come confermato contro l'Uruguay) erano partiti i cori unanimi di approvazione, tanto da pensarci già in finale. Ieri, sia per il caldo, sia per le scelte del CT (in merito a chi portare in Brasile e chi no, in merito a come far giocare questa partita), abbiamo affrontato il Costa Rica e abbiamo fatto una pessima figura. Due occasioni sbagliate nel primo tempo, il gol preso (sono arrivato a casa giusto in tempo per godermelo) e poi praticamente nessuna reazione. Siamo sotto, il tempo sta per scadere, e invece di provare lanci lunghi (per chi?) in mezzo all'area nella speranza della deviazione vincente (almeno pareggiante), tanti passo-a-te-passa-a-me nel cerchio di centrocampo, senza nessuno che facesse movimento o si smarcasse.
Una delusione (che ci saremmo dovuti aspettare, alla vigilia) resa amare dall'autoalimentata esaltazione della precedente gara. Che attira ovviamente tutte le critiche da parte degli stessi italioti (italiani idioti) che si improvvisano espertoni di calcio e che settimana scorsa si erano sovraesaltati.
La prossima gare è con l'Uruguay, castigato 3-0 dalla Costa Rica, e che ha battuto 2-1 come noi l'Inghilterra. Non siamo spacciati, basterebbe un pareggio.

Nessun commento: