Esce oggi l'ultimo numero del "men magazine" britannico di cui già parlai QUI e che ha foraggiato più di una volta questa rubrica e, occasionalmente una certa etichetta .
Il sito (non lo linko, tanto sembra chiuda pure quello...) riportava la notizia, già illustrata altrove con maggiori dettagli . In poche parole pare che la bacchettonaggine britannica, unita al calo di vendite abbia fatto decidere l'editore a chiudere baracca e burattini (secondo alcuni: burattine)... utilizzando la prima cosa come scusa per la seconda, che è in realtà il vero motivo?
Passerà anche questa... ad ogni modo un po' di tristezza resta, per un sito da cui usufruivo sia per questo blog che per lo spam su Comicus...
la parata finale |
2 commenti:
"Ad ogni modo, pur non stracciandomi le vesti (foto di fagiane ne trovi un po' ovunque, su internet)"
Curioso, è stata proprio questa la mentalità che ha ucciso la rivista. Il ritenere che la qualità di un prodotto sia più che sacrificabile di fronte alla sua facile reperibilità.
Tieni conto però che la stessa rivista proponeva online gratuitamente gli stessi contenuti (a volte più "approfonditi", se mi spiego) di quelli esposti a pagamento nel cartaceo. Quindi in un certo senso si è tirata la zappa sui piedi da sola... Che poi, pensandoci, non poteva proseguire online basandosi su inserzioni pubblicitarie (come fanno tutti i giornali) e/o all'iscrizione a pagamento degli utenti (c'era una roba tipo "area vip" o qualcosa di simile)?
Grazie per la lettura del post, del link e del commento :-)
Esci pure dall'anonimato :-D
Posta un commento