15 gennaio 2012

Iron Man 2 & Thor

I film tratti dai personaggi Marvel hanno avuto una forte impennata qualitativa.
Come vedete Tony berrà qualche bicchiere di troppo...
IRON MAN 2

Dopo il bellissimo Iron Man, è arrivato il suo seguito (naturale) dove Tony Stark (un lanciatissimo Dowell Jr... vedendolo una decina di anni fa in Ally Mc Beal giammai avrei pensato ad una carriera sì sfavillante), sempre più spaccone nasconde dietro alla sua spavalderia un terribile segreto. E di fronte all'alleanza tra un rivale ed un nemico in cerca di vendetta, e al "tradimento" di un amico, la soluzione ai suoi guai gliela trova...
Combattimenti aerei, una Scarlett Johansson (sì, sempre lei) che mi ha fatto ricredere, simpatici i siperietti con Happy Hogan e la (ahimè prevedibile) storia d'amore con la segretaria (una Gwynet Paltrow in rossiccio che non fa che aumentare le mie fantasticherie sulle rosse...) sono il resto che troverete in questo film. Forse un pochino sotto al primo, ma sempre ottimo. Chicca: l'agente SHIELD che dovrebbe tenere d'occhio Stark ad un certo punto parte per il New Mexico, e ce lo ritroviamo infatti in:


... e anche Thor avrà di che dannarsi con il suo martello!


THOR

Un martello si schianta nel New Mexico, e l'astrologa Jane Foster (Natalie Portman, che dopo V per Vendetta torna ai film fumettistici) investe un tizio biondo che vaneggia riguardo ai personaggi delle divintà nordiche... e si scoprirà infatti essere niente poco di meno che Thor, figlio di Odino, esiliato dal padre da Asgard perché ha incasinato la fragile tregua con i Giganti di Ghiaccio... Spettacolare film di avventura, amicizia, trame, tradimento e amore. Da segnalare, nel ruolo di Sif una fino a poco fa per me sconosciuta Jaimie Alexander. sulla scia di questi due film iero ho comprato (sì, comprato, questi due me li sono fatti regalare a Natale) Capitan America, nell'attesa che quest'anno esca al cinema AVENGERS (Iron Man I e Incredibile Hulk li ho già...)

Nessun commento: