20 aprile 2009

x-factor, alla fine ha vinto Matteo.





Cioè, uno torna da nuoto, e, cavolo, è stanco... non capisce più una mazza!
E cosa c'è di meglio di una gara canora per farlo rilassare?
X-Factor è stata la (mia) scoperta televisiva della stagione. I simpatici Bastard, le carinissime Sister of Soul, le gnocche Ambra Marie e Noemi, e alla fine, lui, il vincitore: Matteo Beccucci. Una voce classica, ma grintosa, che sa interpretare sia classici della canzone italiana, che internazionali. Talvolta agressivo, altre volte romantico, sempre moderno, giganteggia con la sua voce come niente fosse.
Probabilmente è stato favorito dal fatto di essere il più "maturo" tra i concorrenti in gioco, ma quando uno c'ha classe, tutti sull'attenti.
Piazza d'onore per i Bastar Sons Of Dioniso, rampante terzetto della Val Sugana, che potrebbero diventare i Green Day italiani.
Come già detto, ingiustamente esclusa dalla finale Noemi, il cui singolo però gira già per radio con grande piacere degli ascoltatori.
Una stagione di X-Factor che ci ha regalato almeno tre potenziali nuovi talenti, a cui si affiancano l'Ambra Marie, il Nordio, e (anche se a me non piace molto il loro stile...) Daniele Magro e Jury (che pensavo essere albanese... invece è bresciano... pota!).

Tra l'altro ho scoperto proprio ieri sera che l'anno scorso non vinse la "cassiera" Ferreri ma gli Aran Quartet (che ho visto UNA volta come inviati di Quelli Che Il Calcio), il cui album è uscito ad un anno di distanza dal successo... mah!

Nessun commento: