23 giugno 2008

Fratelli D'Italia - saluti & alla prossima!





Dopo una partenza orribile, e un passaggio di turno che ci aveva fatto sperare bene, ecco l'inesorabile sconfitta ai rigori. Una squadra che crea gioco, magari non bellissimo, ma che quando arriva sotto porta non la caccia dentro nemmeno se spari al portiere. Dispiace gettare la croce addosso a Toni, ma, evidentemente se in quatto partite l'unico gol su azione deriva da un terzino che insacca da calcio d'angolo, qualche problema ce l'abbiamo. Dispiace criticare anche il cittì - per cui ho una certa ammirazione per quanto fatto da calciatore, nel caso non si fosse capito! - ma cosa si è portato a fare dietro Quagliarella e Borriello (e lasciato a casa Superpippogol) se poi non li fa nemmeno entrare in campo?
Secondo me Donadoni paga il fatto di essere un esordiente sulla panchina di una Nazionale (che è molto diversa da quella di una squadra di club).
Trovo comunque ingiusto chiedere il ritorno di Lippi come salvatore della Patria: diamogli tempo e per il Mondiale prossimo venturo il Robertone farà vedere quanto vale e quanto può valere....



consoliamoci almeno con il sorriso di queste due bellissime tifose nostrane...

Nessun commento: