28 giugno 2024

BloGGhete presenta: BLOOD BATH AT THE HOUSE OF DEATH

 Spassoso (quasi geniale) film degli anni 80 che parodia i film horror genere.

Con la partecipazione di vincent price.
Con tutte le schifezze che arrivano da noi, mi chiedo come mai questo sia stato ignorato.
Ah, certo: è inglese, non Americano




tratto da: https://horror.fandom.com/it/wiki/Bloodbath_at_the_House_of_Death

Il film inizia nel 1975 in un luogo chiamato Headstone Manor, la quale viene usata come luogo di vacanza per uomini d'affari e per giovani ragazze. Pochi minuti dopo l'inizio del film, un gruppo di monaci satanisti entra nella casa e uccide 18 dei suoi occupanti.

Nel 1983 il Dottor Lucas Mandeville e la Dottoressa Barbara Coyle si recano nelle vicinanze di Headstone Manor per indagare su possibili tracce radioattive.

Insieme a molti altri scienziati, Mandeville e Coyle si recano nella casa, mentre l'Uomo sinistro, un prete satanista di 700 anni, prepara un rito nei boschi vicini per eliminare dalla casa gli ospiti non desiderati.

Molti cloni satanici di Mandeville, Coyle e degli altri scienziati entrano nella casa ed iniziano ad uccidere le persone al suo interno. Quando Coyle sta per essere uccisa, viene salvata da un poltergeist. I monaci satanici utilizzano poi un'astronave, rivelando così di essere alieni che utilizzavano la casa per le loro attività sulla terra.

23 giugno 2024

BbloGGhete presenta: RUM & BONES

 Rum & bones

(spero di averlo scritto giusto)

Una ciurma di pirati deve vedersela con una ciurma di zombie per recuperare un tesoro maledetto.
Skirmish tra due formazioni, dove possono intervenire ben due terzi incomodi:
Il drago Marino e il temibile Kraken.

Secondo me la squadra che parte per prima ha un po' troppo vantaggi: sparare col cannone sul nemico e usufruire di uno spawn della propria ciurma

20 giugno 2024

BloGGhete presenta: BLUE BLOOD (I Diavoli 2)

 film anni 70 in cui una ragazza tedesca viene assunta per fare da Tata ai figli di un nobile inglese che pensa solo a trombare l'amante mentre la moglie cantante è in tournée. A dirigere la casa ci pensa un sinistro maggiordomo.




Film dai ritmi lenti, dove vengono sfiorati temi come il rapporto coi genitori, quello datore di lavoro/dipendente, gli obblighi sociali, la decadenza della nobiltà, ma nulla viene approfondito. Non c'è un "eroe", quindi storia incompleta.

L'amante la esce ma non si vedono bene, la moglie sì. La tata invece no.




e se vi chiedevate se esistesse un film intitolato "i diavoli 1", wikipedia ci dice:
I distributori italiani diedero al film il titolo I diavoli n. 2 nella speranza di sfruttare il grande successo del film I diavoli sempre interpretato da Oliver Reed.

05 giugno 2024

BloGGhete presenta: WIFELIKE

 Bel film di derivazione blade runneriana.

Poteva funzionare anche rimanendo solo sul lato dei sentimenti senza metterci tutta la trama investigativa.
Non mi torna il motivo per cui la protagonista è l'unica, tra le "compagne" ad avere un aspetto plasticoso e movenze robotiche mentre le altre appaiono "vere".

Quando è apparsa la moglie del cacciatore nero, mi sono chiesto se fosse un robot anche lei o se fosse vera


tratto da: https://www.davinotti.com/film/wifelike/65494

 un futuro prossimo, gli uomini che se lo possono permettere acquistano mogli androidi servizievoli che cucinano manicaretti indossando biancheria intima e tacchi a spillo e sono sempre disponibili a fare sesso... Poteva essere una nuova versione de La fabbrica delle mogli aggiornata ai progressi dell'AI ma è solo un banale thriller fantascientico confuso e fitto di incongruenze che non perde occasione per mostrare le grazie giraffesche della protagonista. Discutibile affidare la rivendicazione dei diritti femminili a donne androidi modellate su misura per i desideri maschili.