No signori, la "superlega" non è quella roba che volevano proporre certi tizi con le tasche piene di soldi e il conto patrimoniale pieno di debiti: è la versione Top Eleven della Europa League. Siccome su T11 si giuoca in tutto il mondo, non la potevano chiamare così.
Ebbene: cronaca di una nuova vittoria!!!
Il Chaltrons parte, da vincitore del campionato in carica, in Champions League. Girone agevole che però parte con un inatteso 0-0. Nelle partite successive la situazione si raddrizza, salvo poi realizzare: vale davvero la pena proseguire in Champions, rischiando di mettere a rischio il campionato, che abbiamo capito essere già combattutissimo, per poi uscire contro il solito "mostro" a +20% rispetto a noi?
Ebbene sì, l'ultima partita la giochiamo con le riserve, e retrocediamo in "caduta controllata" in Europa League
Arriviamo così ai gironi eliminatori dove affrontiamo squadre non proprio fortissime o che avessero gran voglia di giocare (quel Garda FC) qualcosa in più per preoccuparci poteva farlo.
per la cronaca:
Mandragorians; Trainer e 2 Piro / 3 Piro, Trainer, Cucurnia
Hermann: in vantaggia con Soumare, la ribalta Piro con doppietta, secondo gol all'88' / Piro, il neoacquisto Blech, anora Soumare per l'avversario
Garda: 3 il neoacquisto Gomes, Mambelli / 2 il neoacquisto Fulletrton, Piacentini
In finale, finalmente (!) un avversario all'altezza: quel Irawan già incontrato in passato in una supercoppa e che con cui in campionato stiamo inscenando un testa a testa micidiale.
Giochiamo con la tradizionale maglia gialloblù per le finali di Superlega;
la partita inizia sotto i migliori auspici: in campionato Irawan perde! Quindi se noi, che dobbiamo ancora giocare, vinciamo, saliamo a +4 a una giornata dalla fine ed è vittoria matematica. Ma a questo penseremo dopo.
Scendiamo in campo per la finale e pronti via, si infortuna un loro giocatore. Al 13' un altro viene ammonito e dalla seguente azione il giovane Umberto Esposito (che non è parente dell'ormai veterano Nicola Ivan) segna il primo gol (nella sua prima finale). Purtroppo anche noi commettiamo fallo, e Pasqualini viene ammonito (il rumeno "Drago" Cristea "din tei" entrerà al suo posto). Dalla conseguente punizione, il pareggio di Lewieke.
A 62' il cecchino Piro segna su punizione (una sentenza, in pratica), e all'84' ancora U. Esposito porta il risultato sul 3-1 finale. Negli ultimi minuti un po' di gloria per l'attaccante portoghese Gomes.
prenotiamo una finale di supercoppa contro il Lee Gunner'S che già ci ha tolto una Coppa (a proposito di personaggi già noti), e vediamo di fare il nostro per il campionato.
Intanto,
Per la terza volta in SuperLeague,
Chaltrons C'É
Nessun commento:
Posta un commento