20 giugno 2020

A.C. Chaltrons ha fatto 13

Sì amici, di nuovo a primeggiare in campionato!!!

La stagione si avvia con un sorteggio proibitivo in Coppa, brillantemente superato... tanto che proseguiremo fino ai quarti eliminati da Mònika (sì, una signorina che giuoca a Top Eleven... ce ne sono molte, ma quasi tutte sono gamers, e, temo, fake...)

In Superleague un sorteggio proibilitivo (l'ennesimo) contro squadre di un livello superiore... faccio giocare le riserve e vinco il girone con facilità (!), passo i sedicesimi e capitolo, come da copione, agli ottavi contro il profugo della Champions.



In Campionato, invece, sorteggio favorevole. Non parto proprio benissimo: 0-1 interno contro Narya, che sarà la mia spina nel fianco durante la stagione.
Comunque mi riprendo, alla fine del girone di andata sono a +8 sulla coppia di inseguitori: il già citato Narya e Pista.FC steaua.
Il girone di ritorno parte con un 2-2 in casa proprio del Narya, che mi riagguanta su punizione dopo una partita emozionante.
Nella seconda parte del girone un leggero calo mi porta all'ultima giornata con un vantaggio di solo 2 punti... (nota: arrivare a+8 in Top Eleven porta sfiga).
All'ultima giornata, per fortuna, vittoria per 2-0 in trasferta (nota: le ultime tre gare sono state tutte in trasferta) in casa del Pista che già da tempo aveva perso ogni velleità di conquista del titolo.
L'autore dei gol nella partita decisiva è stato sempre lui: Bomberone Lorenzo Maferri, che nonostante i 30 e nonostante risulti quasi impompabile, riesce sempre a dire la sua.




Al suo fianco, da ricordare, l'altro canterano Mastroianni (Mateo), in spolvero dopo alcune stagioni in ombra (lo ammetto: pensavo fosse un pacco) e il giovanotto Giuseppe Piro (detto Peppino, Piro-Piro, Pulcino Piro, ma soprattutto Piromania) che non riesce a vincere la classifica cannonieri, nè quella assistman nè quella come miglior giocatore (ci era riuscito la scorsa stagione) ma trascina la squadra ed è la vera rivelazione del team.
Da menzionare i nuovi acquisti:
il portiere Osee O'Bama detto Il Presidente
il difensore/mediano/centrocampita/calciodangolista Djamaldin Guyot, baluardo in difesa.





Anche quest'anno CHALTRON C'É





E la prossima... è la stagione numero 100!!!

Nessun commento: