28 febbraio 2020

A.C. Chaltrons vince ancora!

Essì, amici, è un'abitudine che non vogliamo perdere!!!

Dopo il filotto di 6 trofei in quattro stagioni, nella stagione giocata da gennaio e febbraio Chaltrons fa... seru tituli. Un campionato difficile (dove troviamo vecchie conoscenze come Matteo FC e Nao 1908) non ci vede prevalere e nel finale il titolo va ai rivali che omaggiano l'Inter.

Questa stagione inizia con l'eliminazione al secondo turno dalla Coppa e un campionato difficile dove però, pur non essendo i favoriti, si poteva dire molto di più.
Si aggiunge un girone di Champions dove si fa il minimo indispensabile per qualificarsi almeno alla Super League.


Praticamente 4 punti su 6 contro l'ultimo classificato e una vittoria a giochi già fatti con il secondo...
Come già detto, questo ci precipita alla Super League, competizione che intendiamo onorare... Già la vincemmo nella stagione 34, quella della sua creazione.

E ci piglia quel non so che, che già provammo allora: la sensazione che si sarebbe conclusa in nostro favore.

Il mister (cioè: io!) sistema la formazione in campo. La coppia difesa passa da:
Jeong - Buratto - Occhiuzzi - Michal 
a:
Bos - Arnason - Simic - Michal
e visto che Occhiuzzi (canterano di lungo corso insieme all'altro centrale) è capitano, la fascia passa al centrocampista Mancino (pure lui canterano, e, a dispetto del nome, ambidestro).
Lo schema è un 4-4-1-1 che all'occorrenza vede alzarsi a seconda punta o arretrare a centrocampista aggiunto il trequartisa Bassi, nuovo scouter che prende il posto come assistman dell'amato Sabin, partito insieme ad altri senatori verso altri lidi.
Sulle fasce i nuovi arrivi Krautberger e Dos Santos Moura (detto: "Santinho").
In attacco il solito bomberone Maferri, che per la prima volta non vincerà la classifica cannonieri e segnerà meno gol che partite giocate. A completare l'undici titolare, Tabanelli, primo canterano della nuova versione offerta dal gioco.
Per l'occasione indosseremo la maglia gialla a maniche blu che indossammo nella precedente vittoria in questa manifestazione.



E come potete vedere dall'immagine, ottavi e quarti sono una cavalcata trionfale.
La prima vera battaglia arriva in semifinale.
Sul campo dell'Ural (Yekaterinburg,Russia) nonostante l'uomo in più perdiamo 3-1. Gonzales è il loro fuoriclasse, c'è poco da fare...
Al ritorno, al PalArioli, ci sarà quindi da rimboccarsi le maniche:
Passiamo in vantaggio con Simic (schierato mediano), Bassi si infortuna ed entra un altro dei nuovi acquisti: Odorisio. L'avversario però pareggia (Udoaka, su assist del solito Gonzales), cosa che ci complica la vita. Ma proprio Odorisio manda in gol "Santinho" due minuti dopo. Il gol che manda la gara ai supplementari lo offre ancora Odorisio a Bomberone Maferri, fino a quel momento inguardabile, e candidato alla sostituzione da parte del giovane M. Mastroianni (Matteo, non Marcello, canterano pure lui). Invece resta in campo, e ai supplementari.... sempre imboccato da Odorisio... fa il gol del definitivo 4-1. Per la finale, Chaltrons C'É!!!






La finale, preparata a puntino,  vede far iniziare le danze sempre a Bomberone Maferri (su assist di Bassi), e raddoppiare nel secondo tempo con Bortoluzzi Goulart! Chiiii? beh... è una storia buffa:
poco prima della semifinale di ritorno mi è scappato di mano il cellulare e per sbaglio ho acquistato questo scouter che è un DC-DR che ho voluto tenermi visto che comunque un rinnovo in difesa è necessario. Dopo una veloce apparizione nella semifinale, eccolo qui nella gara più importante della stagione.
Ma due minuti dopo Datiev riapre i giochi (il manager si è collegato a partita già iniziata). A questo punto... tragedia: Maferri si infortuna (e stavolta Mastroianni entra davvero). Siccome nella vittoria nella finale di Champions avvenne una cosa simile al mio avversario, e da lì partì la mia rimonta... cupe nubi si accumulano all'orizzonte!!!
Invece no: al 67' Bos segna in contropiede il terzo gol e la partita finisce. Nel finale Abelha sostituirà uno stanco "Krauto" Krautberger.

Chaltrons vince la seconda Super League e si qualifica per la prima finale di Super Coppa.
Che giocheremo domani. Contro avversario tutt'ora non ancora noto.

CHALTRONS C'É!!!!


Nessun commento: