21 maggio 2017

com'è bella la maglia nuova del Milan (finalmente)



Immagine fresca di giornata: Lapadula segna al 90' il gol del 3-0 al Bologna e il Milan, con una giornata di anticipo, si qualifica matematicamente ai preliminari della prossima Europa League. Che non è la cosidetta "Europa che conta", ma dopo tre anni di digiuno, basta e avanza.
L'altra notizia è che il Milan cinese vince finalmente la sua prima partita.
La terza, ed è quella che riguarda questo post, è che oggi è stata presentata la divisa che la squadra indosserà durante la prossima stagione. Ed è la prima, dopo tanto tempo che mi convince appieno.
Sarà perché ricorda quella con cui tra fine anni '80 e metà anni '90 si è dominato in lungo e largo in Italia ed Europa... sarà perché il rosso è finalmente rosso (non come il cupo color  quaresimale dell'annata di Mihajlovic), le righe sono della lunghezza e larghezza giusta (e non quella schifezza dell'anno di Inzaghi) che anche la schiena è a strisce (non come il nero di quest'anno) e che i pantaloncini tornano a essere bianchi (oddio, forse al nero ormai mi ci ero abituato, comunque...).
Il nuovo Milan riparte da una maglia tradizionale che speriamo porti bene... considerando che l'anno prossimo si giuoca l'Europa League, unico trofeo che manca in bacheca... e che chi la vince va diretto in Champions... e che dalla prossima stagione tornano a qualificarsi, per questa competizione, quattro squadre...
Qui lo dico e qui lo (an)nego: vuoli vedere che ci scappa la manita?

Nessun commento: