13 novembre 2016

motore emotivo.



ieri ero in metropolitana che attendevo pazientemente il treno ed è arrivato un signore anziano a chiedermi: "scusi, ma stavo pensando" indicando il giornale che aveva sottobraccio, "che cos'è il motore emotivo di una persona?".
io mi sono trattenuto dal dare risposte tipo "ma che cazzo ne so?" o "ma che cazzo me ne frega?" o "mavaffanculo!" pensando prima o dopo fossero spuntate fuori le telecamere di una candid camera... invece niente. 
allora gli rispondo: "ma che è? un cruciverba?".
"no, no, il motore emotivo".
"..."
"..."
"..."
"..."
"guardi, non ne ho idea" concludo, allontandomi per l'arrivo del treno.

poco dopo arriva un ragazzotto con cagnolino al guinzaglio. e penso "oh, no! un altro svitato"
invece voleva solo sapere se quel treno andava in duomo.
gli ho detto semplicemente che lì eravamo sulla linea verde e che doveva prendere il corridoio alle nostre spalle per andare sulla gialla. 

La morale di tutto ciò è che il mio motore emotivo è la misantropia.

Nessun commento: