05 settembre 2016

5 Settembre

Il cinque settembre è stato un giorno particolare, per me. O per lo meno, spesso.

Il 5 settembre del 1992 fu il giorno del mio primo esame a settembre, in matematica.
A giugno, bello carico, andai alla lavagna per l'interrogazione di recupero. Davanti ad un'equazione, dissi che il meno davanti alla parentesi cambiava il segno di tutto ciò che stava dentro. A quanto pare la prof, quel giorno non era d'accordo. O forse quel giorno non valevano le normali regole della matematica, non lo so. Mi rimandò a posto, con tutta la classe a spiegarle che avevo detto giusto (...). Esame a settembre, trattato come un lavativo tutt'estate dai miei genitori.
Il 5 settembre mi presento per l'esame e le spacco il culo (metaforicamente... fisicamente l'avrei fatto a giugno) e lei midi "Ahè, ma non aveti shtudiato l'anno scorso?". Per dire come sono in gamba gli insegnanti italiani, In particolare certi e perché la Lega prende tanti voti.


Il 5 settembre 2013 andai a vedere il mio  secondo concerto dei Baustelle, in una calda serata che si stava d'un bene e che saresti rimasto fuori tutta la notte ad aspettare Rachele e soci, ma il giorno dopo si lavorava, non si poteva.


Il 5 settembre di 70 anni fa nasceva un mio personale mito musicale. Il Freddie Mercury cantante ed autore di tante canzoni di successo dei Queen.

Il 5 settembre di quest'anno è un lunedì, mi tocca andare a lavorare, ma intanto voglio aprire la giornata così:







Let's go chasing rainbows in the sky
It's my invitation
Let's all take a trip on my ecstasy

I'm Mr Bad Guy
Yes I'm everybody's Mr Bad Guy
Can't you see I'm Mr Mercury
Oh spread your wings and fly away with me

Your big daddy's got no place to stay
Bad communication
I feel like the president of the USA

repeat chorus

I'm Mr Bad Guy
They're all afraid of me
I can ruin people's lives
Mr. Bad Guy they're all afraid of me
It's the only way to be
That's my destiny
Mr. Bad Guy, Mr. Bad Guy, Mr. Bad Guy

It's the only way for me
It's my destiny

I'm Mr Bad Guy
Yes I'm everybody's Mr Bad Guy
Can't you see it is my destiny
Oh spread your wings and fly away with me


Nessun commento: