22 dicembre 2015

RIP

Anni fa andai in vacanza (in bicicletta) ad Amsterdam  con un tour operator. Per la maggior parte i miei compagni di viaggio furono signore e signori che non rividi ne sentii più, salvo un paio di amicizie su facebook.
Oggi, proprio tramite facebook, ho saputo che una di queste persone non c'è più, scomparsa prematuramente all'età di cinquant'anni circa per colpa di un tumore.
La cosa mi ha reso molto triste per tutta la giornata. So che la reazione dovrebbe essere più distaccata, vista la lontananza geografica e nel tempo, però è tutto il giorno che sono abbastanza scosso.
Ho letto i messaggi a lei indirizzati su facebook. Volevo lasciarne uno anche io, non sapevo però se fosse il caso o meno, tra i suoi conoscenti sono assolutamente un estraneo, e magari mi avrebbero giudicato un mitomane. Alla fine però ho deciso di farlo perché mi sembrava giusto lasciare un tributo.
Ho scritto brevemente che non ci vedevamo da anni e mi dispiaceva sapere che non ci fosse più.
Speriamo di aver fatto cosa gradita.

Nessun commento: