17 maggio 2012

CHRONICLES: dopo tanti film sui supereroi, uno sui Superpoteri

Avrei sempre voluto essere un telecineta...
Appena tornato da cinema e che posso dirvi se non che è Il Film sui Superpoteri?
cosa succederebbe se degli adolescenti (lo sfigato, il figo di successo e quello impegnato) ottenessero dei superpoteri (nella fattispecie, la telecinesi, che è il MIO potere PREFERITO, quello che avrei sempre sognato, quello che IL MIO supereroe dovrebbe avere)?

ecco, questo film lo racconta, seguendo il canovaccio e i temi della storia delle origini di supereroi (quello che dà di matto, gli amici che diventano nemici, il "buono" che combatte il "cattivo" cercando fino all'ultimo di salvarlo, il "costume" da "supercattivo", salvo venire riconosciuti subito perché è un film molto realistico).

Unica pecca il finale (inteso come "la scena finale).

Non posso definirlo "film supereroistico" perché secondo me è un film "sui superpoteri".

Dopo i titoli di coda mancava solo l'apparizione di Nick Fury, ma come dicevo è un film sui superpoteri, non sui supereroi.
AH, distruggono Seattle, che è la città dove ha la sede principale la mia ditta. Sì, decisamente un surplus. Unica pecca: solo due giovini fagiane nel cast del film... una merita, l'altra neppure tanto. Speriamo in un seguito con più fagiane e in cui si scoprano le origini dei misteriosi poteri.

Nessun commento: