31 dicembre 2008
25 dicembre 2008
24 dicembre 2008
23 dicembre 2008
Cacca.
Ok, la fagiana è la fagiana. Ma so già che passerò un natale di cacca a conclusione di un anno con troppi bassi e pochissimi alti. E visti che le prospettive per il 2009 non prospettano miglioramenti, questo countdown dà solo l'illusione di una festa attesa che so già che porterà comunque a nulla.
Quindi cosa lo faccio a fare?
Ah, sì, ogni scusa è buona per postar fagiane.
21 dicembre 2008
Countdown: meno 4
20 dicembre 2008
Pensierini natalizi
A Natale sembra che sei obbligato a fare i regali. Che poi alle persone "importanti" li fai "importanti", agli altri fai solo un pensierino. Però tanti pensierini, diventano un costo come un regalo "importante" se non più, solo che il regalo "importante" viene utilizzato, i pensierini per la moaggior parte delle volte li stanno lì, se va bene a fare da soprammobile, se va male adirittura verrano riciclati. Quindi è meglio: pochiregali "importanti" o tanti regalini a tutti?
Forse la domanda non centra nulla con il resto del discorso, ma onestamente qualcosa si dovrà pur scrivere....
E intanto mancano 4 giorni a Natale.
19 dicembre 2008
100 sacchi
Oggi al lavoro abbiamo fatto la lotteria. Ognuno aveva un numero e dall'estrazione a sorte, mi sono accaparrato il secondo premio: un buono omaggio "non alimentare" da 100€ da spendere presso negozi di vario tipo (elettronica, vestiti ecc...) che l'anno scorso toccò, manco a farlo apposta ad un mio collega della contabilità.
Tutto sommato, visto che è un periodo non particolarmente buono, e non promette al meglio, una botta di fortuna fa assolutamente piacere.
18 dicembre 2008
Ghiandole Bliliari
Sono stanco di sentire gente che si lamenta della gente.
Come lavora quello.
Come si veste quella.
Come abbina i colori quell'altro.
Cosa fa quell'altro e cosa non fa quell'altro ancora.
Quei due, insieme, stanno malissimo.
Fiumi di bile sulle rive dei quali aspettino passi il proverbiale cadavere.
Ma invece di rovinarsi la vita criticando l'altrui savoir-faire, non possono raccontare cosa hanno visto in tv la sera precedente?
A tal proposito, su Italia 1 è inizato un telefilm ispirato alla saga di Terminator. Pur non essendono un fan del robottone di svarzerneggheriana memoria, devo dire che la serie mi sta appassionando: dei bei personaggi e la giusta tensione portano avanti la trama di puntata in puntata (finora, solo due). Neanche la Bionic Woman è male, anche se non a livello del precedente, non mi sembra - almeno finora, sempre due episodi - così male come alcuni dicevano.
Girando canale sono passato su Raidue, dove dopo tanto tempo ho rivisto le Casalingue Disparate. Susan resta sempre il mio personaggio preferito, mentre Lynette la preferisco come donna (bastardi! le hanno fatto prendere il cancro!). Delle altre due si potrebbe fare a meno. Certo, ognuna delle quattro protagoniste potrebbe avere un serial a sè.
Tra una settimana è Natale.
17 dicembre 2008
pensieri profondi
Nascono, arrivano e fuggono via.
Quando ci sono dovresti metterli per iscritto, per scolpire l'istante fuggevole e fissarlo nel tempo.
Ma, cazzo, mica sempre c'hai il blog sottomano.
Per cui attendi che ritornino alla tua mente o che ne giungano altri pronto a immortalarli sempiternamente (esiste questa parola?) e lasciare un segno profondo di te ai posteri (a cui andrà l'ardua sentenza).
Nel frattempo, consoliamoci con un pò di fagiana...
16 dicembre 2008
14 dicembre 2008
13 dicembre 2008
12 dicembre 2008
Addio Betty Page
Bettie Page, regina delle pin-up americane, è morta a 85 anni in nottata in un ospedale di Los Angeles, dove era ricoverata da tre settimane per una polmonite. Alcuni giorni fa era stata colpita da un attacco cardiaco. Lo riferiscono numerosi media online.
Nata a Nashville, nel Tennessee, il 22 aprile 1923, Bettie, o Betty, Page, capelli corvini e corpo sinuoso, da segretaria divenne una delle modelle più fotografate negli anni ’50 del secolo scorso, quando fu una regina delle riviste per soli uomini. Nel gennaio 1955 anche Hugh Hefner la scelse per essere "coniglietta" del mese.
Le sue foto in bikini o in impalpabili completi di biancheria intima, senza disdegnare pose e abbigliamenti sadomaso furono un preludio alla rivoluzione sessuale degli anni ’60.
Smise di posare nel 1957, e un paio d’anni dopo divenne una "born again Christian", pare in seguito a un esaurimento nervoso seguito alla rottura del suo secondo matrimonio.
La sua morte è stata annunciata dal suo agente Mark Roesler nel sito online a lei dedicato: «Catturò l’immaginazione di una generazione di uomini e di donne - scrive - col suo spirito libero e la sua sensualità senza remore. È l’incarnazione della bellezza».
11 dicembre 2008
miti personali
Cazzarola, 200m s.l. in vasca corta (25m) in un minuto e 53 secondi. Io ci impiego poco meno di mezzo minuto a fare una vasca... tanto di cappello :-P!
A mia parziale discolpa il fatto che io faccio due lezioni di corso di nuoto a settimana mentre la signorina evidentemente ogni giorno della sua vita si fa un mazzo così in acqua... beata lei e sentiti complimenti!
Intanto prosegue il conto alla rovescia!
Oggi, per essere originali, cambiamo colore.
Alla prossima
10 dicembre 2008
09 dicembre 2008
08 dicembre 2008
Gionata - E' Poco Pop
Ci sono canzoni che, pur essendo emerite puttanate, incontrano un successo clamoroso.
Altre, che, pur avendo un testo ironico e un motivetto che ti entra subito in testa, non se le fila nessuno. Ne sa qualcosa il signor Gionata, la cui "E' poco pop", in giro già la scorsa primavera... non mi sembra abbia lasciato traccia nelle classifiche o nelle playlist delle raadio o/e televisioni.
Trovo questo molto ingiusto.
A conferma di quanto detto sopra, se cerchi il testo della canzone su Google, non lo trovi....
Altre, che, pur avendo un testo ironico e un motivetto che ti entra subito in testa, non se le fila nessuno. Ne sa qualcosa il signor Gionata, la cui "E' poco pop", in giro già la scorsa primavera... non mi sembra abbia lasciato traccia nelle classifiche o nelle playlist delle raadio o/e televisioni.
Trovo questo molto ingiusto.
A conferma di quanto detto sopra, se cerchi il testo della canzone su Google, non lo trovi....
ma del resto, il motto di Google è:
05 dicembre 2008
Punkreas - Cuore Nero
Ascolto una voce
Nell’ora in cui tace tutta la città
La voce mi dice sai che cosa fare
Non resistere, lasciati trasportare
Io sorriderò per farti male
La febbre che sale non la fermerò
Soltanto una voce mi può far pensare
La voce mi chiama e poi mi dice no
Non so se ti può consolare
Non so se mi potrai capire
Non so se ti farà piacere
Non so niente eppure
Accendi la luce
Sai che non mi piace
La pace che viene dall’oscurità
Restare nel buio mentre ti torturo
Non mi basta più
Voglio il tuo cuore nero
02 dicembre 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)
-
Grande attore, mito dell'infanzia di molti, ma anche grande nuotatore. RIP
-
Dai, le mummie sembrano quelle del celebre gioco in scatola...
-
domenica sera, dopo la parita, ho visto il finale di SHOWGIRLS su Cielo a seguire, un documentario che raccontava come tale film sia stato c...