03 giugno 2007

S H I N E !

se una decina di anni fa mi avessero detto che mi sarebbe piaciuta una canzone dei TAKE THAT avrei detto "uccidetemi, vi prego". ora, sarà l'età, il tempo che è passato e una conseguente maggiore consapevolezza nell'abbattere certi pregiudizi, ma devo dire che "Shine" mi piace davvero (o magari sono loro che hanno fatto una canzone decente, finalmente).
cosa dovuta al fatto, sicuramente, che tale canzone ben si sposa con la mia situazione attuale, dato il finalmente riuscito e tanto agognato cambio di lavoro. certo, non è tutto PERFETTO, però almeno sotto questo aspetto, quello che fino a poco tempo fa mi mandava a male, si può paralare di un miglioramento mica male.
così mi godo il sole sul mio viso e lo lascio splendere.




You, you're such a big star to me
You're everything I wanna be
But you're stuck in a hole and I want you to get out
I don't know what there is to see
But I know it's time for you to leave
We're all just pushing along
Trying to figure it out, out, out.

All your anticipation pulls you down
When you can have it all, you can have it all.

So come on, come on, get it on
Don't know what you're waiting for
Your time is coming don't be late, hey hey
So come on
See the light on your face
Let it shine
Just let it shine
Let it shine.

Stop being so hard on yourself
It's not good for your health
I know that you can change
So clear your head ang come round
You only have to open your eyes
You might just get a big surprise
And it may feel good and you might want to smile, smile, smile.

Don't you let your demons pull you down
'Cause you can have it all, you can have it all.

Hey let me know you
You're all that matters to me
Hey let me show you
You're all that matters to me.

Hey let me love you
You're all that matters to me
Hey so come on yeah
Shine all your light over me.

tornando alla canzone, invece, devo dire che è il videoclip ad intristirmi. 'sti quattro tizi, in gioventù (non che ora siano vecchi) osannati come dei figoni da paura, idoli delle ragazzine... ora sono ridotti all'ombra di se stessi: uno adirittura lo tengono seduto al pianoforte perchè si è talmente imbolsito da non riuscire più a ballare....
segni del tempo (10 anni) che è trascorso anche per me, e che di conseguenza lascia un pò di tristezza in merito a ciò che è stato fatto, che non è stato fatto, o che poteva essere fatto meglio.
poi penso che IO rispetto ad allora non mi sono imbonsito, anzi forse sto meglio ora (tranne qualche acciacco) che mi accingo a varcare la soglia dell'Età Della Stupidera (i trent'anni... ricorda per sempre l'8 di novembre) e quindi tiro un forte sospiro di sollievo.

cmq per dovere di completezza, oltre al testo, ecco anche il video della canzone.



2 commenti:

Unknown ha detto...

Se questa canzone dei Take That ti piace nn preoccuparti, nn sei solo! Il bello è che persino io ero basito sia dalla bellezza della canzone, memore dei vecchi successi della band (brrrr...), sia dal passare inesorabile del tempo: ero tra le elementari e le superiori quando le mie compagne di classe andavano in crisi ormonale per quei 5 manzi di Manchester! Diavolo!

Anonimo ha detto...

Anche io mi sono sorpresa scoprendo che i Take That avevano fatto una canzone bella, giuro.

A più di 10 anni di distanza da quando la mia migliore amica, allora anche compagna di liceo, teneva la foto di Howard in stanza e veniva perciò da me presa in giro a morte (e soprassediamo sulla sorellina che aveva il poster di tutti e 5... X-D), scoprire che i TT possono anche piacermi, mi ha un po' sconvolto...
E un po' di malinconia è proprio d'obbligo, per chi c'era ;)

Anche per me i 30 scoccano quest'anno (che compiamo gli anni vicini l'abbiamo già scoperto, no? X-D). Al contrario di te, da quei tempi io mi sono (ulteriormente) "ammorbidita". Però forse un balletto stile Take That riesco ancora a farlo. O almeno, quando ascolto Shine, l'istinto è quello.
Ciò un po' mi consola: lo spirito non imbolsisce!

Bye ^^