31 maggio 2024

BloGGhete presenta: I MIEI AMICI SONO TUTTI MORTI

In questo periodo sono perseguitato dai polacchi.

Commedia nera dove ad una festa di capodanno, i veri adolescenti che festeggiamo, per motivi vari, moriranno male uno dopo l'altro.
Le scene divertenti sono state giusto un paio.
Si vedono diverse nelle ragazze e un paio di zinne al vento. Due paia... Vabbè se avete capito bene sennò fa niente.




per farla breve:
fonte: https://cpop.it/notizie/all-my-friends-are-dead-trama-spiegazione-finale

1 gennaio. Un navigato detective incontra il nuovo partner alle prime armi sulla scena del crimine di una grande villa immersa nella neve. All'interno, i due trovano una vera e propria mattanza. A quanto pare, c'è stata una festa di capodanno, ma le cose sono finite male, malissimo e la casa è piena di cadaveri.

In bagno c'è un fattorino della pizza impiccato (e il giovane poliziotto vomita, finendo con il distruggere quello che sembra un biglietto d'addio), in una camera c'è il padrone di casa con un proiettile in fronte e in un'altra un ragazzo soffocato in un gioco erotico. Ma è il salone padronale a essere teatro di una carneficina, con corpi e sangue dappertutto. Al massacro è sopravvissuta solo una ragazza, che viene portato via in barella, mentre ripete frasi sconnesse:

La fine del mondo... è colpa mia... tutti i miei amici sono morti... perché?

Quando il detective alle prime armi chiede al collega più anziano cosa sia successo, l'uomo risponde che si è trattato di un "epic fail" e a quel punto il nastro della storia si riavvolge al giorno prima...

Netflix

La scena si sposta alla sera del 31 dicembre e mostra il figlio dei proprietari della lussuosa villa, Marek, accogliere una coppia di amici, Angelika e Daniel, e la sorella del ragazzo, Oliwia. Il giovane fa vedere la casa e presenta alcuni degli altri invitati.

Alla festa ci sono il fotografo Filip, uscito da poco da una storia di dipendenza, la "mistica" Anastazja e il fidanzato aspirante rapper Jordan, il francese Jacques, un mormone che ha riportato a Marek il portafoglio che aveva perso, i "due casi umani" Robert e Rafal, il playboy Dariusz e due "sorelle astrali" molto disinibite. Al gruppo si aggiungono anche Pawel e la sua matura fidanzata, Gloria.

Ben presto, il caso e l'elettricità della serata mescolano le coppie e gli ospiti. Anastazja scopre di piacere a Filip e inizia a flirtare con lui. Robert e Rafal decidono di sedurre Gloria, che però si prende gioco di loro. E intanto, un fattorino aspetta sulla porta che Marek gli porti i soldi delle pizze che ha consegnato. Ma a quel punto, accade l'imprevedibile.

Anastazja e Filip si appartano in una stanza per fumare e trovano una pistola. La ragazza inizia a giocarci e la situazione porta i due a fare sesso. Anastazja continua a impugnare l'arma e all'apice della passione spara per sbaglio un colpo, che uccide Marek dall'altra parte della porta.

Netflix

Oliwia, che sta raggiungendo Dariusz per una notte di fuoco, sorprende la coppia con il corpo. Ma Filip riesce a convincerla che il padrone di casa sia solo ubriaco e insieme ad Anastazja nasconde Marek nella sua camera. Mentre i due discutono sul da farsi, nella stanza piombano le "sorelle astrali" con Jacques, al quale hanno fatto prendere allucinogeni e bere alcool, e iniziano un rapporto a tre. Anastazja riesce a uscire dalla camera, invece Filip rimane coinvolto nei giochi erotici delle due ragazze.

Alla fine, il giovane riesce a liberarsi, ma incontra di nuovo Oliwia e questa volta la ragazza capisce cosa è accaduto. Mentre Filip cerca di non farla gridare, la giovane ha una crisi ipoglicemica, non riesce a iniettarsi l'insulina e muore.

Intanto, Jacques si è liberato dalle "sorelle astrali", che riversano le loro attenzioni su Dariusz. Ma il giovane mormone, in preda ad allucinazioni che lo fanno parlare nientemeno che con Gesù, diventa una preda per Gloria, che ha litigato con Pawel. I due finiscono a letto, ma vengono interrotti dal ragazzo, che si riconcilia con la fidanzata. Poi nella stanza irrompono anche Filip, che rivela di essere il figlio di Gloria, e Jordan, che ha scoperto che il giovane ha fatto sesso con Anastazja.

Netflix

Nel mentre, si consumano altri due drammi. Dopo essere entrato in casa, il fattorino della pizza viene avvisato che la madre malata di Alzheimer ha appiccato un incendio che ha distrutto il palazzo in cui vivono. Schiacciato dal senso di responsabilità e dalla stanchezza, il giovane, che è un brillante studente di neurobiologia, decide di uccidersi. Ma prima scrive su della carta igienica un biglietto d'addio e la formula di un farmaco rivoluzionario per curare l'Alzheimer. Invece, Angelika rifiuta la proposta di matrimonio di Daniel, umiliandolo davanti a tutti per la sua incapacità a letto.

A quel punto, la situazione precipita. Filip, Pawel, Jordan e Gloria finiscono ad azzuffarsi nel salone, ma vengono interrotti da un Rafal armato di mazza da baseball e completamente fuori di sé. Il giovane aveva una storia d'amore segreta con Marek e ha perso il controllo dopo averlo trovato morto. Rafal pensa che ad avere ucciso il suo amato siano state le "sorelle astrali", perché impugnano la pistola che ha scatenato tutto. Il ragazzo ne colpisce una e le due iniziano a sparare all'impazzata.

Netflix

Gli ospiti cadono uno dietro l'altro, ma il colpo di grazia arriva da un cortocircuito e un allagamento provocato da Anastazja. Tutti quelli che hanno i piedi nell'acqua rimangono folgorati e a salvarsi sono proprio la ragazza, Angelika e Daniel (che si sono riconciliati dandosi al sesso sfrenato) e un'ospite che ballava su un divano. Ma per poco. Anastazja spara per sbaglio (di nuovo) alla coppia, poi cade e picchia in malo modo la testa. Alla fine, anche l'ultima sopravvissuta crolla sotto l'effetto della droga che ha assunto per tutta la notte.


15 maggio 2024

BloGGhete presenta: UNMATCHED

 già da qualche tempo tra le mie passioni si è infilata quella per i giochi in scatola.

L'ultima scoperta è UNMATCHED, una roba di quelle che non potevano non piacermi, in quanto abbinano robe tra di loro diversissime.

Immaginate un campo di battaglia dove si affrontano:

Robin Hood e il Bigfoot

Cappuccetto Rosso e Beowulf

Medusa (la Gorgone), Alice (nel paese delle meraviglie), Re Artù e Simbad (il marinaio).

insomma... gustosatmente fuori di testa.


Le dinamiche sono semplici da imparare, e una volta presa la mano, si riesce a destreggiarsi bene.

La durata, che dipende dall'abilità dei giocatori, è di circa 20-40 minuti, e intavolarlo è velocissimo.

Consigliato