Questo blog ormai è diventato un diario dei successi della mia squadra di Top Eleven (e fu così che... scaramanzia portami via!)
Oggi siamo qui a festeggiare la vittoria della terza Coppa (quella che nella vita reale sarebbe la "Coppa Nazionale", quella che una volta poi se la vincevi andavi a giocare la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Nazionale contro la vincente del Campionato).
Un trofeo vinto giocando 11 partite
10 V 0P 1P
44GF 11GF
una galoppata che inizialmente non presenta ostacoli, in quanto i primi due avversari sono stati eleminiati con una pioggia di gol.
Successivamente, contro N (nome invero piuttosto criptico) ci si è dovuti impegnare un po' di più, a fronte del doppio 3-2 con cui abbiamo avuto ragione dei contendenti.
Altro avversario ostico nei quarti: Cool. 3-2 combattuto all'andata, con un ritorno dove, in vantaggio per 4-0, riescono, nel finale, con un motto d'orgoglio a fare due gol per il definitivo 4-2.
In semifinale invece, ci destreggiamo bene all'andata, in casa dell'amic* Lola FC, salvo poi perdere, in rimonta, sul nostro campo, per 3-1.
Questo e un altro paio di passi falsi lasciano presagire male la finale (la sesta, 3 sconfitte a 2 vittorie), contro il francese Mrazo2.
Passiamo in vantaggio con il solito grande (ma piccolo, è alto 1.65) Piro al quarto minuto.
Poi però si infortuna capitan Tarpani, sostituito dal valido giapponese tuttofare Okutani (ah! pompare i giocatori!). Così il piccolo folletto piromane può fare altri tre gol e servire un assist al giovane Rendace Presta (due cognomi come i nobili) che di fatto diventa la rivelazione del torneo (ah! pompare i giocatori!).
Mettiamo in bacheca anche questo trofeo, ma torniamo subito ad allenarci: nuove avventure ci attendono!