26 dicembre 2023

BloGGhete presenta: iCOMICS 1

 Dopo averla regalata, #leggilammerda.


ICOMICS #1, edita da Kawama srl, nel lontano 2010. Tentativo della Scuola Internazionale Di Comics di fare spazio ai propri pupilli per farsi conoscere, dato che, come scritto nell'editoriale, all'epoca le riviste antologiche di fumetti stavano sparendo. Così troviamo al suo interno fumetti di vario genere e qualità:
bello Maat, SKP non ho capito una mazza, Caccia Al Drago ha una caduta di logica ( E oggi farebbe pizzicare il senso di ragno alle femministe), c'è un simpatico Provini di Bevilacqua e la prima parte di L'Indiana Bianca di Eleutieri Serpieri. C'è anche un breve fumetto sul tema arabo-israeliano che 13 anni dopo è ancora purtroppo troppo attuale.
Il tutto corredato da... Un articolo sul rugby (?) e una marchetta pubblicitaria per Radio Kiss Kiss (??) , la pubblicità di un gadget tecnologico (???) che non ha avuto successo visto che in questi 13 anni non ne ho sentito parlare, un racconto pieno di refusi di Alda Teodorani su un serial killer sul suo di un film di Dario Argento.
Ci si salva un po' con un articolo su david polonsky e l'intervista a Mauro tallarico, però oggettivamente, la maggior parte di tutto questo, cosa c'entra col fumetto?
Non lo definirei proprio #mmerda, certo si poteva fare meglio. Cercando di internet, la serie dovrebbe essere arrivata almeno al 6 albo. Spero che abbiano avuto modo di migliorare il tiro.
Lascio il link a una rece trovata su internet a questo albo, che condivido, anche se con toni meno cruenti.
Recensione iComics 1 - Kawama Srl

Nessun commento: