31 dicembre 2023

2023

 Questo post è come un assegno: retrodatato.

Infatti non avendo avuto l'ispirazione di scriverlo prima, lo faccio la sera del 1 Gennaio 2024, e lo daterò 31/12/23.

Considerato che il primo post scritto di mie mani sarà pubblicato il 18/01, credo che questo 2024 non avrà un vero e proprio primo post.

Ad ogni modo il 2023 inizia con un gesto di responsabilità verso la mia salute e quella altrui. Legata a una cosa che non vi dico ma che ho cercato di mantenere salutare durante l'anno. Ho resisitito fino a marzo/aprile, se non ricoro male. Ho reincontrato una persona interessante, e ne ho conosciute altre due. Con una di esse c'è stato un - chiamiamolo- impiccio, ma penso si sia risolto. Sono dell'idea, però sia meglio lasciare stare.

Lavorativamente parlando, sono di nuovo membro dei lavorati a tempo indeterminato. Non è il lavoro perfetto (quale lo è?) ma mi trovo sicuramente meglio rispetto a dove stavo prima. Se dovessi cambiare sarebbe solo per uscire dal mondo delle spedizioni, che non è proprio il massimo. Nel corso dell'anno se ne sono andate altrove due colleghe che erano la memoria storica dell'ufficio, e adesso ci stiamo reinventando, con risultati accettabili, direi.

Ho comprato ben 4 ciddì musicali, alla faccia di chi ascolta tutto in digitale, che mi sono piaciuti molto.

Con il black friday ho anche acquistato un walkman, da vero nostalgico.

Il Milan non ha combinato molto di buono, ma almeno l'intertriste non ha vinto la champiions.

Mi sono iscritto, con risultati modesti, a una app dove incontreresti gente che ama i giuochi in scatola.

Ho mollato il nuoto: un mattino di primavera mi sono svegliato con un dolore alla spalla destra, che diventava fastidio quando provavo a sollevare cose anche leggere. Visite mediche, antiinfiammatori, cerotti caldi ecc e il dolore si è ridotto a un fastidio occasionale quando faccio sforzi. In attesa di una seconda visita dall'ortopedico (prenotata a settembre ed ottenuta in febbraio) ho ripreso a correre (quello che oggi si chiama "running" ma una volta era "jogging").

Ho scritto pochissimo sul blog. Quest'anno cercherò di rimediare.


Alla prossima


Nessun commento: